SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Natale, il piano mobilità del Comune di Napoli per le prossime feste

Partirà il 5 novembre prossimo il nuovo piano della mobilità cittadina approvato dalla giunta di Palazzo San Giacomo

Partirà il 5 novembre prossimo il nuovo piano della mobilità cittadina approvato dalla giunta di Palazzo San Giacomo. Il provvedimento prevede, oltre alla ZTL del Centro storico, per la quale sarà in vigore nell’area del centro cittadino il divieto di transito per i bus turistici, l’attivazione di Taxi Sharing tra parcheggio BRIN – Piazza Municipio – Piazza Plebiscito e viceversa. Sarà rafforzato inoltre il trasporto pubblico di linea a supporto delle aree di sosta Bus dell’Area Est.

Lotta alla sosta vietata

Notevolmente potenziate, infine, le attività finalizzate alla dissuasione della sosta vietata, alla gestione dei principali incroci ed al controllo dei bus turistici. In tale attività sarà impegnata, oltre alla Polizia Municipale, anche il personale ANM con qualifica di Ausiliari del Traffico.

Armato: “Ci attrezziamo in vista del picco dei turisti”

“Napoli sta attraversando uno straordinario momento dal punto di vista delle presenze turistiche – ha osservato l’assessore al Turismo Teresa Armato – abbiamo prenotazioni e alberghi pieni in ogni periodo dell’anno ma, come da tradizione, è il Natale il momento in cui si raggiunge il picco e questo richiede uno sforzo adeguato anche in termini di mobilità. Per questo abbiamo predisposto un piano di azioni combinate che andranno ad alleggerire la circolazione in centro ma anche a potenziare trasporti pubblici e controlli”.

Cosenza: “Importante l’intermodalità”


“L’attesa grande affluenza di turisti è un’ottima notizia per Napoli, ma la mobilità verrà messa a dura prova – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità Edoardo Cosenza – Sarà molto importante rispettare le aree di parcheggio dei Bus turistici, privilegiando con uno sconto l’Area Nord vicino la stazione di Scampia e l’Area Ovest, a Fuorigrotta, nei pressi della Linea 2 e della Cumana”.

De Iesu: “Assicureremo vacanze serene”


“La Polizia Locale sarà fortemente impegnata – ha dichiarato l’Assessore alla Legalità Antonio De Iesu – in particolare per il controllo della viabilità e della legalità nelle zone a maggiore presenza turistica. Cercheremo di ridurre al massimo i disagi per i cittadini napoletani e di regalare una vacanza serena a tutti i turisti”.

Il piano resterà in vigore fino all’8 gennaio del nuovo anno.

Potrebbe anche interessarti: Covid, mai più bollettino giornaliero ma settimanale

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/10/28/napoli/cronaca/natale-il-piano-mobilita-del-comune-di-napoli-per-le-feste/

In evidenza

CRONACA

POLITICA