SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Napoli Sassuolo 4-0, gli azzurri fanno 13 di fila. E’ record stagionale

Si parla anche di:

Il Napoli batte anche il Sassuolo e come un rullo compressore porta a casa anche la 13esima vittoria di fila. In Europa, in questo momento è la striscia più lunga e l’unica attiva. Con questo risultato gli azzurri raggiungono il Benfica che si è fermato un mese fa contro il Victoria de Guimaraes.

Primo tempo

Bastano 3 minuti agli azzurri per fare capire che oggi ci sono con la testa, con le gambe e con lo spirito al Sassuolo di Dionigi. Da un cross sulla destra verso l’area di rigore Lozano la sfiora di testa, al palla prosegue la sua corsa verso Osimhen che stoppa a seguire e con la porta praticamente spalancata mette dentro l’1-0. Ancora sulla destra gli azzurri fanno male. Kvara uno contro uno in area di rigore, saltato l’avversario passa la palla rasoterra a Osimhen che all’altezza del primo palo da tre metri bette Consigli. 2-0 al 20esimo. Meret chiamato in causa un’unica volta risponde presente su Ceide lanciato in contropiede. Al 35 il Napoli è sul 3-0 con Kvaratskhelia che trovato sulla linea del fuorigioco stoppa di destro e batte di sinistro.

Napoli Sassuolo Doppietta di Osimhen in appena 15 minuti

Secondo tempo

Come per il primo tempo il Napoli gioca ma non schiaccia mai il piede sull’acceleratore. Basta davvero poco alla squadra di Spalletti per gestire il gioco e per andare vicina al 4-0. A differenza di altre gare, questo pomeriggio è stato chiamato in causa anche Meret almeno in 5 occasioni e ha sempre risposto presente. La partita di Anfield di martedì distrae un po gli azzurri che sul finale smettono di correre e combattere per divertirsi in tocchi e tocchetti, giochi e giochetti. Il gol del 4-0 arriva infatti in una ripartenza, Osimhen allunga sull’avversario e scucchiaia in porta. Il resto è palleggio fino al triplice fischio dell’arbitro.

Il pagellone

Potrebbe anche interessarti: Napoli Sassuolo alle 15, prima però c’è la festa per Maradona

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/10/29/napoli/sport/calcionapoli/napoli-sassuolo-azzurri-fanno-tredici-maradona/

In evidenza

CRONACA

POLITICA