SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Tennis: 14enne picchiata dal padre, il video fa il giro del web

Si parla anche di:

Sta facendo il giro del web il video di una ragazzina di 14 anni picchiata dal padre-allenatore, su un campo da tennis, perché non si impegnava abbastanza negli allenamenti. Le immagini dei maltrattamenti sono sconvolgenti.

Il tennis e i maltrattamenti

Ormai nel mondo dello sport le notizie di abusi fisici e psicologici sono all’ordine del giorno. Lo stiamo vedendo negli ultimi giorni con le denunce di diverse ginnaste che hanno dichiarato di aver subito pressioni o veri e propri abusi psicologici per il loro peso. Ma anche il mondo del tennis si è spesso intrecciato con storie di abusi e maltrattamenti.

Un paio di anni fa fu il tennista argentino Guillermo Perez Roldan, che era ai vertici del ranking Atp negli anni 80, a denunciare, dopo anni, i maltrattamenti fisici del padre, che lo picchiava brutalmente quando le prestazioni in campo non erano perfette.

Sono moltissimi gli atleti di ogni disciplina allenati dal padre/coach. In alcuni casi l’accoppiata risulta vincente. Ma di padri-padroni ne è pieno il mondo del tennis. L’ex numero 1 al mondo Andre Agassi ha parlato di vere e proprie torture psicologiche da parte del padre, che pretendeva sempre il massimo, portandolo all’esasperazione.

Il video che ha sconvolto il mondo del tennis e non solo

In questi giorni, ha iniziato a circolare in rete un video che ha sconvolto il mondo del tennis e non solo. Il video è stato girato al circolo Stella Rossa di Belgrado. Nel filmato si vede un uomo picchiare, strattonare e prendere a calci una ragazzina su un campo da tennis. Il video è stato diffuso da Igor Juric, un attivista serbo impegnato contro il maltrattamento dei minori. Igor ha aperto una sua associazione dopo la scomparsa della figlia e ha condiviso il video che gli era stato inviato da un allenatore che ha assistito alla scena.

Il sogno del tennis professionistico

Si è poi scoperto che l’uomo che picchiava la ragazzina era suo padre. I due, di origini cinesi, vivono da tempo in Serbia, inseguendo l’obiettivo del tennis professionistico. Prima di fare il giro del web il video è arrivato alle autorità che hanno arrestato l’uomo, messo in stato di fermo per 48 ore per violenza domestica. La figlia, di soli 14 anni, ha poi dichiarato che il padre era adirato in quanto secondo lui la ragazza non si stava impegnando abbastanza negli allenamenti.

Potrebbe anche interessarti: Liverpool Napoli 2-0, azzurri primi nel girone

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/11/03/mondo/sport/altrisport/tennis-14enne-picchiata-dal-padre-il-video-fa-il-giro-del-web/

In evidenza

CRONACA

POLITICA