SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Maltempo in Campania: Circum interrotta, chiusa l’università di Salerno

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo

Bomba d’acqua in Irpinia, colpita dal maltempo fin da questa mattina. A Montella, dove era in corso la Sagra della Castagna, fiumi di fango hanno invaso le vie della città, trascinando via anche i gazebo degli stand e addirittura un frigorifero, come si vede in un video pubblicato sui social. La Protezione Civile regionale intanto ha prorogato fino alla giornata di domani, l’allerta meteo gialla, mentre il Comune di Montella invitato la cittadinanza a limitare gli spostamenti in auto, soprattutto lungo il percorso della Festa della Castagna.

Inoltre centinaia di automobilisti che sono rimasti intrappolati per ore sul raccordo autostradale Avellino-Salerno a causa di una bomba d’acqua che si è abbattuta sul territorio di Mercato San Severino Enormi i disagi. I più fortunati sono riusciti ad uscire allo svincolo di Lancusi e lasciare l’autostrada. Particolarmente critica la situazione a Mercato San Severino dove l’acqua ha raggiunto un livello preoccupante.

Disagi a Salerno

Il maltempo sta provocando inoltre gravi disagi in provincia di Salerno. Le situazioni più delicate hanno interessato i comuni della Valle dell’Irno e dell’Agro Nocerino Sarnese. Strade e sottopassi allagati e decine d’interventi da parte dei vigili del fuoco.

A Mercato San Severino un automobilista è rimasto intrappolato nel sottopasso di via Faraldo: da quanto si apprende l’uomo, nonostante il livello dell’acqua fosse alto, ha provato ad attraversarlo ma è rimasto impantanato con l’acqua che ha raggiunto quasi il finestrino. A salvarlo sono stati i volontari dell’Epi, la locale protezione civile. Problemi anche Fisciano e Baronissi.

Bloccata anche la Circumvesuviana

Problemi anche ai trasporti nel napoletano. Due linee della Circumvesuviana sono interessate da interruzioni. Come comunicato dall’Ente Autonomo Volturno, la tratta tra Somma e Terzigno è stata interrotta. Inoltre, l’intera linea Napoli-Baiano non è servita da alcun collegamento. La situazione è in continua evoluzione.

Potrebbe anche interessarti: Ercolanese, chiuso il campo di calcio dopo il crollo del terrapieno

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/11/04/campania/cronaca/maltempo-campania-circumv-chiusa-salerno/

In evidenza

CRONACA

POLITICA