SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

L’autunno arriva con prepotenza: è allerta meteo gialla in Campania

allerta meteo giala in campania

A emanare l’allerta meteo, la Protezione civile regionale. Le previsioni, infatti, non promettono bene per la giornata odierna.

Le previsioni preoccupanti per le prossime ore

Resta in vigore fino alle 8 di sabato mattina l’allerta meteo di colore “giallo” emanata dalla Protezione civile per la Campania. Secondo le previsioni meteo, sono attesi temporali anche di forte intensità su tutto il territorio regionale, con forti raffiche di vento e mare agitato lungo le coste. Sono inoltre possibili anche sviluppi più estremi, con grandinate e scariche di fulmini, che potrebbero arrecare danni al territorio e compromettere la stabilità idrogeologica del territorio campano.

L’allerta della Protezione civile per le conseguenze del maltempo

La Protezione civile della Regione Campania, inoltre, raccomanda alle autorità competenti la massima attenzione rispetto alle conseguenze del maltempo. Attenzione a smottamenti e cadute massi nelle zone più a rischio, come anche ai fenomeni di allagamento e inondazione connessi sia alla geografia locale sia anche al malfunzionamento dei sistemi fognari cittadini.

Potrebbe anche interessarti: Allerta meteo a Napoli: al Vomero un albero crolla sulle auto

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/11/04/campania/lifestyle/ambiente/lautunno-arriva-con-prepotenza-e-allerta-meteo-gialla-in-campania/

In evidenza

CRONACA

POLITICA