SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Prof colpisce con un pugno alunno, denunciato. Il video del colpo

Professore colpisce con un pugno alunno

Deriso davanti a tutta la classe un professore dell’istituto superiore di Pontedera in provincia di Pisa ha colpito con pugno un alunno. Nel video girato da altri compagni di classe del ragazzo vittima della violenza la brutta sequenza. L’alunno si mette alle spalle del prof e lo prende in giro. Pochi secondi dopo di destro l’insegnante colpisce allo stomaco il ragazzo e gli dice: “Allora cosa fai ora?”

La denuncia e la sospensione

Il video è stato utilizzato dai genitori del ragazzo per sporgere denuncia. La scuola ha sospeso in via precauzionale il professore in attesa che i pm si occupino del caso. Difficile giustificare il gesto dell’insegnante ma è anche da sottolineare che quella presa in giro sembrava ben organizzata visto che i compagni di classe erano pronti con il cellulare a riprendere tutta la scena. Ora il docente riceverà una denuncia per aggressione e lesioni dalla quale, viste le immagini, difficilmente potrà uscirne senza conseguenze.

La comunità scolastica divisa

Il gesto del professore, sbagliato e assurdo sia chiaro, sta però dividendo la comunità scolastica in queste ore. Sono tanti, infatti, i docenti che pur condannando utilizzano un però per spostare l’attenzione anche su quello che fanno ogni giorno i ragazzi in classe. “Non c’è più educazione”, commentano, “fanno quello che vogliono”, “Siamo stanchi di sopportare la maleducazione in classe”.

Potrebbe anche interessarti: Caso Ugo Russo, ancora in servizio il Carabiniere indagato

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/11/04/italia/cronaca/prof-colpisce-pugno-denunciato-video/

In evidenza

CRONACA

POLITICA