SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Atalanta Napoli 1-2, azzurri sempre più in vetta

Atalanta Napoli Vittoria azzurra

Questa volta il Napoli ha sudato i tre punti dall’inizio alla fine e deve dire un grazie grande quanto una casa a Meret per due interventi spettacolari all’inizio di entrambi i tempi. Alla rete di Lookman ha risposto immediatamente Osimhen, seguito a ruota da Elmas. Il Napoli stacca l’Atalanta in attesa del Milan questa sera.

Primo tempo

Il Napoli soffre sin dall’inizio la velocità dell’Atalanta che con Lookman riesce a rubare il tempo ai difensori azzurri. Al 16esimo da un cross in area di rigore il braccio di Osimhen devia il pallone ma l’arbitro non se ne accorge. Al var rivede la sua scelta e dagli 11 metri Lookman realizza un penalty imparabile. Bastano 4 minuti al nigeriano per rimediare. Zielinski crossa morbido dalla sinistra, il mascherato azzurro batte di testa l’altro mascherato Musso. 1-1. Altri 12 minuti e Osimhen si ripresenta sul fondo, rientra e la mette in mezzo. Elmas giocata di sinistro. 1-2. L’Atalanta perde la luce e il Napoli è pronto a ripartire sempre pericoloso.

L'azione del gol del Napoli per 1-1 di Osimhen

Secondo tempo

Stesso undici al rientro dagli spogliatoi per entrambe le squadre. Il Napoli non spinge, pronto a ripartire. L’Atalanta prova a forzare e Meret è chiamato a un nuovo intervento fenomenale, la palla però resta sui piedi di Lookman che calcia verso la porta, dopo una deviazione di Olivera, colpisce la traversa. Tanti cambi ma il risultato non cambia. Gli azzurri festeggiano l’ennesima vittoria di fila in campionato.

Formazioni ufficiale

NAPOLI 4-3-3 Meret; Di Lorenzo, Minjae, Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas. A disposizione: Marfella, Sirigu, Mario Rui, Ostigard, Zanoli, Zedadka, Demme, Gaetano, Ndombele, Zerbin, Politano, Raspadori, Simeone

ATALANTA 3-4-1-2: Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Højlund.

Potrebbe anche interessarti: Pallanuoto A2, la Canottieri Napoli di Bracale punta sui giovani

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/11/05/napoli/sport/calcionapoli/atalanta-napoli-azzurri-sempre-vetta/

In evidenza

CRONACA

POLITICA