SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

ZTL Varco Attivo, ma telecamera non funzionante. Nessuna multa arriverà

Il varco di Piazza Dante della Zona a Traffico Limitato è attivo. Lo si vede arrivando da via Sant’Anna dei Lombardi o da via Pessina. Una sorpresa per molti automobilisti che vedendo l’avviso luminoso decidono di tornare indietro. In realtà il varco è attivo ma le telecamere non sono funzionanti.

Il periodo è ancora di prova ma si va verso l’eliminazione della Ztl

Il Comune di Napoli ha riattivato la Ztl il 15 settembre ma in fase di pre-esercizio. Un test per comprendere se l’accensione delle telecamere e quindi la reale chiusura del passaggio per Piazza Dante potesse migliorare o peggiorare la questione traffico nel centro storico. Pre esercizio vuol dire che da quasi due mesi i varchi sono accesi ma senza elevare le multe.

Dal 10 novembre attiva e funzionante o spenta definitivamente

Dal 10 novembre la zona a traffico limitato dovrebbe entrare in funzione a tutti gli effetti: niente auto, eccetto gli autorizzati, dalle ore 9 alle 18. Questo però non è certo, anzi la seconda Municipalità sembra essere dell’opinione di chiedere al Comune di Napoli di non attivarla mai più. La Ztl era stata ideata 10 anni fa dall’ex giunta de Magistris, sospesa nel 2020 con la chiusura della Galleria Vittoria. Da quella data a oggi i napoletani si sono riabituati a utilizzare il passaggio per Piazza Dante per entrare nel cuore della città, difficilmente si potrà tornare indietro.

Potrebbe anche interessarti: Barbiere ucciso dopo una lite a Castel Volturno

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/11/06/napoli/cronaca/ztl-varco-attiva-telecamera-multa/

In evidenza

CRONACA

POLITICA