SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Uccide la nonna, ragazza di 17 anni arrestata dai carabinieri

Una ragazza di 17 anni ha ucciso poco fa a Capaccio-Paestum, in provincia di Salerno, la nonna. La lite tra le due, pare per futili motivi, è finita con la giovanissima che con un coltello colpisce alle spalle l’anziana signora. E’ accaduto, stasera, in via delle Tavernelle, dove Ermenegilda Candreva di 76 anni è stata uccisa con una coltellata alla schiena. 

La ragazza ha confessato tutto ai carabinieri

La giovane, dopo aver colpito a morte la nonna, è uscita di casa lasciandosi la porta aperta alle spalle e si è seduta in strada con gli abiti ancora sporchi di sangue. Alcuni passanti e conoscenti hanno visto la giovane in stato di confusione e hanno chiamato i carabinieri. Sul posto gli uomini della vicina Caserma hanno arrestato la minorenne che ha confessato l’omicidio di pochi minuti prima. La ragazza si è ferita con il coltello a un braccio ed è stata portata in ospedale.

L’allerta dei vicini

I vicini di casa della 76enne, allertati dalle urla della lite tra la giovane e sua nonna, hanno tentato di capire cosa stesse succedendo e, calmatasi la situazione, si sono spinti all’interno dell’appartamento adiacente. Lì, riversa sul pavimento, hanno trovato la loro anziana vicina senza vita e, a quel punto, avrebbero dato l’allarme alle forze dell’ordine, successivamente intervenute sul posto.

Le motivazioni del gesto

Secondo quanto si apprende da una primissima, parziale ricostruzione ancora da confermare, la lite tra l’anziana e sua nipote sarebbe stata violenta fin dal principio. Non si conoscono ancora le ragioni dello scoppio dell’alterco, ma sta di fatto che, a quanto si apprende, sarebbe stata la 76enne ad aggredire per prima la nipote. A quel punto, la giovane avrebbe perso il lume della ragione, afferrando il primo oggetto a portata di mano – in questo caso un coltello trovato in cucina – e avrebbe risposto alla violenza con altra violenza.

Potrebbe anche interessarti: Il barbiere di Castel Volturno ucciso per un paio di occhiali rotti

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/11/07/salerno/cronaca/uccide-nonna-ragazza-17-carabinieri/

In evidenza

CRONACA

POLITICA