SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

ZTL a piazza Dante: ecco cosa succederà nei prossimi giorni

Si parla anche di:

pre esercizio ztl dante napoli

Tornata in vigore, ha subito fatto discutere; ora, la proroga. Ecco cosa succederà nei prossimi giorni alla tanto chiacchierata ZTL di piazza Dante.

Approvata la proroga

E’ arrivata questo pomeriggio la notizia della proroga per un ulteriore periodo di pre-esercizio della Zona a Traffico Limitato predisposta lungo le strade che attraversano piazza Dante. Fino al prossimo 30 novembre, dunque, i varchi telematici di controllo agli accessi di via Toledo, all’altezza di via dei Pellegrini in direzione via pessina e Piazza Dante in direzione via Toledo, resteranno in attività parziale. La segnaletica luminosa, insomma, riporterà il varco come in funzione negli orari in cui dovrebbe essere attivo, ma sarà ugualmente possibile il transito in ambedue le direzioni di marcia.

Il ritorno in attività a inizio mese

La scritta Varco Attivo era tornata a illuminarsi in piazza Dante già a partire dalla prima metà di settembre. L’ingresso nella Zona a Traffico Limitato del centro storico, però, era comunque consentito e non costava nessuna multa agli automobilisti. La notizia del funzionamento parizale del dispositivo di controllo del traffico, ad ogni modo, non sembrava essere circolata a dovere, tanto che in molti non lo sapevano e non era infrequente vedere, sotto alle telecamere, automobilisti fare inversione di marcia e tornare indietro con una infrazione ancor più grave dello stesso transito nella ZTL.

Al posto dell’auspicata attivazione del dispositivo di controllo del traffico nella zona, invece, è arrivata quindi un’ennesima proroga del suo periodo di pre-esercizio. Sarà quindi ancora possibile, fino alla fine del mese di novembre, transitare lungo i varchi videosorvegliati che delimitano l’accesso a piazza Dante: un’eventuale entrata in funzione della ZTL sarà decisa entro l’inizio del mese di dicembre.

Potrebbe anche interessarti: ZTL Varco Attivo, ma telecamera non funzionante. Nessuna multa arriverà

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/11/08/napoli/cronaca/ztl-a-piazza-dante-ecco-cosa-succedera-nei-prossimi-giorni/

In evidenza

CRONACA

POLITICA