SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Campania: ritorna Orientalife a Città della Scienza

Campania Città Scienza orientalife

Si chiama “Orientalife – la scuola orienta per la vita” il tour itinerante, organizzato da Regione Campania, Usr, Anpal Servizi, approdato a città della Scienza a Napoli. L’evento, che ha preso il via questa mattina, è stato organizzato dall’Assessorato alla Scuola della Regione Campania in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Anpal Servizi, Confindustria Campania e INAIL Campania. Si tratta di un percorso di ricerca e sperimentazione sul tema dell’orientamento in cui si confrontano dirigenti, docenti, alunni, imprese, associazioni di categoria e istituzioni.

“3 Giorni per la scuola” ospita Orientalife

Orientalife ospite della kermesse “3 Giorni per la scuola” ha visto la partecipazione nella sala Newton di Lucia Fortini, Assessore alla Scuola della Regione Campania, Ettore Acerra, Direttore Generale USR per la Campania, Michele Raccuglia, Responsabile Campania e Calabria Anpal Servizi spa e Daniele Leone, Direttore Regionale Inail Campania.

Cos’è Orientalife

Orientalife è un punto d’unione tra il mondo della scuola e il mondo del lavoro e delle professioni. Un’esperienza che coinvolge da una parte gli studenti e dall’altra una molteplicità di attori presenti sul territorio. Serve a fare conoscere cosa il mercato del lavoro chiede in questo momento e quali professionalità sono quelle più richieste.

Venerdì 11 gara in cucina per gli istituti alberghieri

Il giorno 11 novembre i protagonisti saranno i ragazzi degli istituti alberghieri e agrari che si cimenteranno in Una gara di cucina, “SUSTAINABILETY CUP” organizzata in collaborazione con Autogrill Spa. I migliori istituti alberghieri e agrari si sfidano per presentare un piatto che valorizzi le materie prime, miri al benessere e riduca i consumi. A giudicare i piatti una giuria popolare e una giuria tecnica composta da esperti di Autogrill e capitanata dallo chef stellato Gennaro Esposito, in palio :  una masterclass stellata con Gennaro Esposito e la possibilità di un’esperienza lavorativa in Autogrill nell’estate 2023.

Potrebbe anche interessarti: Ritorno a scuola e caos trasporto pubblico: ecco i disagi delle metro

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/11/09/campania/cronaca/campania-ritorna-orientalife-citta-scienza/

In evidenza

CRONACA

POLITICA