SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Afragola Film Festival, il programma della 2^ edizione

edizione 2022 afragola film festival

Sarà presentato con una conferenza stampa il prossimo 16 novembre il programma della seconda edizione dell’Afragola Film Festival – Al di là della Visione. A cura del Gabbianella Club, l’appuntamento con il cinema nella periferia partenopea torna con quattro giornate di eventi e con una madrina d’eccezione: Ornella Muti.

Le sedi e gli ospiti

Diversi i premi alla carriera e al merito che verranno consegnati nel corso della quattro giorni, da Toni Servillo a Marina Confalone, passando per Maurizio De Giovanni. Il festival, riconosciuto dal Ministero della Cultura e dalla Regione Campania, conferma anche per questa edizione un focus sull’incrocio tra cinema e architettura urbana.

A ospitare il festival sarà il Cinema-Teatro “Gelsomino”, una delle pochissime sale storiche rimaste aperte nella periferia nord di Napoli. A questa si affiancheranno quest’anno anche altre tre location: la Stazione Alta Velocità di Napoli-Afragola, il Centro Polifunzionale Betania e la Sala Moriani del Comune.

La parola alle istituzioni

“In una città complessa come Afragola, ma ricca di grandi potenzialità, rappresenta un sicuro motivo di orgoglio credere in un ambizioso progetto e lavorare con straordinaria dedizione per tradurlo in iniziative concrete, ancor di più se ciò accade nel panorama culturale con il riconoscimento ufficiale delle istituzioni e di enti di rilevanza nazionale e regionale”, ha dichiarato il sindaco di Afragola, Antonio Pannone.

“Da cittadino afragolese e da Sindaco, mi congratulo con tutti coloro che hanno creduto nel nostro festival e hanno contribuito a definirne il ricco programma. Desidero, altresì, ringraziare per l’impegno profuso, la tenacia e la creatività dimostrate unitamente al loro staff, Gianluigi Osteri e Sebastiano Paciello, due afragolesi che continuano con coraggio ad operare sul nostro territorio, contribuendo ad accrescerne l’offerta culturale“, ha poi concluso Pannone.

Potrebbe anche interessarti: “Il bambino invisibile”, uno spettacolo sulla vita a Forcella

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/11/11/napoli/spettacoli/afragola-film-festival-il-programma-della-2-edizione/

In evidenza

CRONACA

POLITICA