SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Maltempo a Napoli, è caos trasporto pubblico in città

Ancora una giornata di maltempo, a Napoli, durante la quale le linee del trasporto pubblico locale hanno registrato diversi disagi. Dagli autobus alle metropolitane, ecco cos’è successo questa mattina in città.

Chiusa la fermata della metro di Garibaldi

La mattina per i pendolari si è aperta con l’annuncio, intorno alle 9:30, della chiusura della stazione metropolitana della Linea 1 di piazza Garibaldi. Secondo le voci che sono circolate, la chiusura è stata dovuta a un allagamento sotterraneo, ma il fatto non è stato confermato. Di lì a poco, però, al maltempo si è aggiunto un malore di un passeggero: per soccorrerlo, l’intera circolazione sulla tratta è stata interrotta, per poi riprendere alle 10:50 limitata fino alla stazione di Duomo.

Dalle 13:00, poi, la è stata la stazione di Toledo a essere interdetta alla circolazione pubblica. Dalle 14:10, per problemi tecnici che sono sussistiti per un’ora circa, la circolazione è stata limitata alla tratta parziale Piscinola-Dante, per poi essere ripristinata sull’intera tratta alle 15:15.

Le riprese dell’autobus-traghetto

Le strade, strabordanti d’acqua, sono state un vero problema per le vetture del comparto autobus, in città. Per impraticabilità stradale, ANM ha comunicato la temporanea deviazione di percorso dei mezzi della linea 130.

Sul web, intanto, circolano video delle esperienze dei pendolari e dei viaggiatori che, quest’oggi, si sono trovati a bordo di un mezzo pubblico. Scontrandosi contro il fiume che si era venuto a creare per le strade di Posillipo, ecco che un bus diventa traghetto, nelle riprese diffuse sul web da un utente. Così, con un video sarcastico e una risata condivisa, si glissa sul disagio con una battuta: “Prossima fermata, Procida“.

Potrebbe interessarti anche: Maltempo in Campania: Circum interrotta, chiusa l’università di Salerno

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/11/16/napoli/cronaca/maltempo-a-napoli-e-caos-trasporto-pubblico-in-citta/

In evidenza

CRONACA

POLITICA