SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Il mondiale in Qatar, per la prima volta, ha preso il via con una cerimonia

E’ partita alle 15.30, orario italiano, dallo stadio Al Bayt il tanto discusso mondiale di calcio in Qatar che per la prima volta ha avuto una cerimonia in stile olimpico. La Fifa e il Comitato organizzatore hanno scelto Marco Balich, firma italiana di 16 cerimonie olimpiche, per dare il via a quello che si preannuncia il più strano campionato di tutti i tempi, per location, per tempistiche e anche per preparazione atletica. La cerimonia è durata 30 minuti e ha voluto presentare non solo le tradizioni del Qatar ma anche tanto altro, tutto all’insegna dello spettacolo.

Al via lo show tra applausi e effetti speciali

Lo show ha visto protagonisti tanti simboli ma anche tantissimi attori, ballerini. Sul campo anche i cammelli. Sette atti, 800 ballerini di 15 nazionalità diverse per uno show che ha impegnato 900 persone tra coreografi e tecnici. La prima scena è stata dedicata a una donna. Poi la voce narrante ha ammutolito lo stadio, è l’inizio della cerimonia con Morgan Freeman.

In campo c’è anche Ciao

Nella lunga cerimonia di presentazione c’è stato spazio per gli inni delle nazionali partecipanti, per le maglie delle squadre, ma anche per le mascotte dei mondiali di calcio passati. Tra i tanti anche Ciao, forse uno dei meno belli, il simbolo di Italia 90, il mondiale vinto dalla Germania giocato nei nostri stadi di calcio.

Freeman indossa un guanto, ecco il perchè

Il guanto che Morgan Freeman indossa alla mano sinistra non è un vezzo. L’attore ha avuto sette anni fa un incidente stradale che gli ha causato danni permanenti a quella mano. Freeman indossa un guanto di compressione per evitare il ristagno del sangue e tenere sotto controllo la sintomatologia neurologica ormai diventata cronica.
Potrebbe anche interessarti: Incidenti dopo Turris Latina, 5 Daspo ai tifosi di Torre del Greco

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/11/20/mondo/sport/calcio/mondiale-qatar-via-cerimonia-freeman/

In evidenza

CRONACA

POLITICA