SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Maltempo a Napoli: ecco alcune immagini dei disagi

allerta meteo arangione in campania, ecco i danni a napoli

L’allerta meteo emanata ieri dalla protezione civile regionale per la giornata odierna si è rivelata tutt’altro che immotivata. Vento forte e pioggia scrosciante si stanno abbattendo senza soluzione di continuità dalle prime ore di questa mattina su tutto il territorio campano, provocando non solo danni all’ambiente, ma anche disagi sul fronte dei trasporti.

Disagi e disservizi per il trasporto pubblico

Strade allagate e vento a 50 nodi hanno fermato le linee 1 e 4 del tram in viaggio su via Marina per diverse ore, mentre sempre a causa della pioggia incessante sono stati molti i tagli alle corse e le soppressioni attuate dai vertici dell’EAV alle linee circumvesuviane per Poggiomarino e Sorrento. Per ovviare a quest’ultimo disagio, già da ieri l’Ente aveva annunciato una serie di alternative ai treni: “Considerata l’allerta meteo arancione prevista in tutte le provincie della Campania”, si legge nella nota, “per la giornata di oggi EAV ha predisposto l’impegno di autobus che saranno immediatamente attivi nel caso si rendesse necessario disporre un servizio in sostituzione e/o a supporto di quello ferroviario”.

Le testimonianze dei partenopei sui social

Dal web, intanto, sono diverse le riprese condivise dagli utenti che testimoniano la pericolosità delle condizioni metereologiche. Vento forte, pioggia battente e, in molti casi, automobilisti e viaggiatori che si trovano a doversi destreggiare con una visibilità sempre più scarsa, oltre a condizioni del manto stradale pericolose.

Come testimoniato da un’utente, anche il rischio di caduta alberi è concreto, con alcuni episodi già avvenuti in città durante la mattinata.

@antonellacaso1 #voliamoneixte✈🦁 #allertameteo #napolitiktok #maltempoalsud ♬ Дикая львица – ALEX&RUS

Insomma, l’arrivo della perturbazione che i metereologi hanno soprannominato Poppea è da vivere con la giusta attenzione: non si esclude la possibilità che l’allerta meteo venga prorogata anche per le prossime 24h.

Potrebbe anche interessarti: Vento e temporali, da mezzanotte è allerta meteo arancione

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/11/22/campania/cronaca/maltempo-a-napoli-ecco-alcune-immagini-dei-disagi/

In evidenza

CRONACA

POLITICA