SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Prorogata fino alle 12 di oggi l’allerta meteo in Campania

Cronaca
Attualità,Meteo
prorogata fino alle 12 di oggi l'allerta meteo in campania

Dopo i danni provocati ieri dalla pioggia e dal vento, è stata prorogata fino alle 12 di oggi l’allerta meteo disposta dalla Protezione Civile sul territorio della Campania. Originariamente di colore arancione, lo stato di allerta è passato per queste ore a essere di colore giallo: ecco cosa c’è da aspettarsi.

I rischi previsti per la giornata

Per la mattinata odierna sono previste precipitazioni isolate e temporali. Vento forte anche stamane, con conseguente mare agitato e mareggiate, ma le onde, a differenza di quanto visto ieri, non dovrebbero superare le barriere frangiflutti. Prorogata per oggi anche la chiusura dei parchi pubblici, stando a quanto comunicato dal Comune di Napoli, che comunica il rischio di ruscellamenti, allagamenti e ingrossamenti dei corsi d’acqua. Possibili anche eventi idrogeologici più gravi, come cadute massi e frane.

L’allerta meteo di colore giallo emessa comprende le seguenti aree di interesse:

  • Zona 1: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana;
  • Zona 2: Alto Volturno e Matese;
  • Zona 3: Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini;
  • Zona 4: Alta Irpinia e Sannio;
  • Zona 5: Tusciano e Alto Sele;
  • Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento;
  • Zona 7: Tanagro;
  • Zona 8: Basso Cilento.

I danni del nubifragio di ieri

Il risultato dei danni e dei disagi provocati dal maltempo di ieri sono fino agli occhi di tutti. Molti i disservizi al trasporto pubblico partenopeo, così come sono state diverse le segnalazioni di alberi caduti a causa del forte vento. Come testimoniato da un video postato sui social da un’utente del web, un pino si sarebbe addirittura schiantato contro il balcone di una palazzina, finendo per infilarsi dentro la casa di alcuni sfortunati condomini. Per fortuna nessuno sarebbe rimasto ferito.

@palmademartino84 #CapCut #palmademartino84❤ #maltempo #danni #albero @Marialucia Farina @federicamontefusc90 ♬ suono originale – Pam84💣❤

Terribili, invece, le immagini della Protezione Civile intervenuta a Castellammare di Stabia in seguito all’esondazione del fiume Sarno. Ecco il video dell’intervento.

Potrebbe anche interessarti: Maltempo a Napoli: ecco alcune immagini dei disagi

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/11/23/campania/lifestyle/meteo/prorogata-fino-alle-12-di-oggi-lallerta-meteo-in-campania/

In evidenza