SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Ischia, polemiche sugli avvisi inascoltati: parla il presidente De Luca

de luca contro conte su ischia

Sette giorni fa la tragedia di Casamicciola: 11 le vittime accertate, una dispersa e centinaia e centinaia di famiglie sfollate. Intanto, sono state diverse le segnalazioni di notifiche e denunce alle autorità della pericolosità del territorio. In merito a queste si è espresso il governatore De Luca nel corso della sua consuetta diretta sui social del venerdì.

La parola ai politici

“Diciamolo ai cittadini, oltre i talk show di questi giorni: non è un problema che si risolve con la bacchetta magica”. Così, nel corso della sua visita a Napoli, l’ex presidente del Consiglio e leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, aveva commentato il tema del dissesto idrogeologico sull’isola di Ischia. Intanto, il presidente della Campania, De Luca, ha detto la sua in merito nel corso della consueta diretta sui social del venerdì, puntando specialmente il dito contro l’omonimo dell’ex premier che, in passato, era stato primo cittadino del comune di Casamicciola.

Nel corso dell’ultima riunione della Camera, il Consigliere dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, si era pronunciato in merito ai fatti di Casamicciola, intervenendo anche lui sul tema del dissesto idrogeologico e allargando l’obiettivo sul problema dei cambiamenti climatici.

Potrebbe anche interessarti: Ischia, sono 54 le famiglie che non hanno lasciato la zona rossa

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/12/03/napoli/cronaca/ischia-polemiche-sugli-avvisi-inascoltati-parla-il-presidente-de-luca/

In evidenza

CRONACA

POLITICA