SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Maxi-sequestro di petardi nel casertano

maxi sequestro di botti illegali a villa literno

A neppure una settimana dall’inizio del mese di dicembre, ecco arrivare il primo sequestro di artifici pirotecnici illegali da parte degli uomini della Finanza.

Il sequestro degli Agenti

Siamo a Villa Literno, nel casertano. Qui, gli agenti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno individuato un’area adibita alla fabbricazione di fuochi artificiali priva della regolare autorizzazione delle Autorità. In coordinazione con i Carabinieri di Caserta, gli agenti sono intervenuti nella fabbrica illegale, rinvenendo e sequestrando materiale pirotecnico in fase di fabbricazione, polvere esplosiva, attrezzature e macchinari vari, assieme a botti semilavorati e prodotti finiti pronti alla vendita.

Esplosivi pericolosi

Ad alto effetto detonante e pericolose da maneggiare e trasportare: è così che gli agenti della Guardia di Finanza hanno definito le sostanze ritrovate all’interno della fabbrica illecita. Verosimilmente, il materiale fabbricato sarebbe finito sul mercato illegale, senza alcun rispetto delle norme di sicurezza pubblica, costituendo un rischio per la salute degli utilizzatori e per chiunque si fosse trovato nei dintorni.

I finanzieri hanno quindi proceduto con il sequestro del materiale pirotecnico, per un totale di oltre una tonnellata di peso. In più, a essere sequestrati sono stati anche diversi macchinari, attrezzature e materiale, nonché l’intera area adibita alla fabbricazione delle merci. Il proprietario dell’area, ritenuto responsabile dell’intero processo, è stato arrestato in flagranza di reato, mentre altri due soggetti sono stati denunciati alle Autorità per fabbricazione illecita e detenzione di materiale esplosivo.

Potrebbe anche interessarti: Agguato nella notte a Pozzuoli, feriti due giovanissimi

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/12/06/caserta/cronaca/maxi-sequestro-di-petardi-nel-casertano/

In evidenza

CRONACA

POLITICA