SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Ischia, verso i funerali privati per le singole famiglie delle vittime

Niente funerali di stato per le vittime di Casamicciola, domani le prime esequie

Ieri le salme delle 11 vittime recuperate dall’alluvione di Casamicciola sono state restuite alle rispettive famiglie e subito si era iniziato a parlare delle esequie. Oggi il primo aggiornamento concreto sul caso: difficilmente si celebreranno i funerali di Stato.

La scelta delle famiglie

Tutta l’isola vorrebbe rendere omaggio alle persone uccise dalla colata di fango che sabato 26 novembre si è abbattuta sul comune isolano ma, al momento, l’orientamento dei familiari sarebbe quello di svolgere cerimonie separate in forma privata e non solenne. Di questo, a quanto si apprende, si è parlato nel pomeriggio di ieri durante un incontro con le autorità che si è tenuto alla basilica di Santa Maria Maddalena, quella della zona di Casamicciola più colpita dalla alluvione.

Oggi, dopo lunghe riflessioni, la prima conferna: si celebreranno domani le prime cerimonie funebri per le vittime della tragedia di Casamicciola. Saranno Salvatore Impagliazzo ed Eleonora Sirabella i primi a cui parenti e amici diranno addio. La funzione è fissata per le 11 di domattina e si terrà presso la parrocchia di Santa Maria delle Grazie di Lacco Ameno. Non sono stati ancora resi noti, invece, dettagli sulle celebrazioni per le altre vittime.

Potrebbe anche interessarti: Ischia, polemiche sugli avvisi inascoltati: parla il presidente De Luca

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/12/06/napoli/cronaca/ischia-verso-i-funerali-privati-per-le-singole-famiglie-delle-vittime/

In evidenza

CRONACA

POLITICA