Ieri le salme delle 11 vittime recuperate dall’alluvione di Casamicciola sono state restuite alle rispettive famiglie e subito si era iniziato a parlare delle esequie. Oggi il primo aggiornamento concreto sul caso: difficilmente si celebreranno i funerali di Stato.
La scelta delle famiglie
Tutta l’isola vorrebbe rendere omaggio alle persone uccise dalla colata di fango che sabato 26 novembre si è abbattuta sul comune isolano ma, al momento, l’orientamento dei familiari sarebbe quello di svolgere cerimonie separate in forma privata e non solenne. Di questo, a quanto si apprende, si è parlato nel pomeriggio di ieri durante un incontro con le autorità che si è tenuto alla basilica di Santa Maria Maddalena, quella della zona di Casamicciola più colpita dalla alluvione.
Oggi, dopo lunghe riflessioni, la prima conferna: si celebreranno domani le prime cerimonie funebri per le vittime della tragedia di Casamicciola. Saranno Salvatore Impagliazzo ed Eleonora Sirabella i primi a cui parenti e amici diranno addio. La funzione è fissata per le 11 di domattina e si terrà presso la parrocchia di Santa Maria delle Grazie di Lacco Ameno. Non sono stati ancora resi noti, invece, dettagli sulle celebrazioni per le altre vittime.
Potrebbe anche interessarti: Ischia, polemiche sugli avvisi inascoltati: parla il presidente De Luca
Segui SiComunicazione su Google News