SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Nuova truffa a Napoli: verbali falsi lasciati sui parabrezza delle auto

nuova truffa automobilisti napoli falsi verbali multe

Non limite alla fantasia delle persone e questo, sfortunatamente, include anche l’ingegno di chi cerca sempre nuovi modi per approfittare del prossimo. A Napoli, secondo le ultime segnalazioni, una nuova truffa che sta mietendo diverse vittime.

La truffa per le strade della città

Trovarsi il verbale di una multa apposto sul parabrezza della propria auto è la spiacevole sorpresa che attende chi non segue le regole del Codice della Strada. Ancora più spiacevole, però, è stata la sorpresa a cui sono andati incontro diversi cittadini partenopei che, dopo aver pagato la presunta contravvenzione, hanno scoperto che l’IBAN segnato sulla comunicazione non era quello del Comune di Napoli.

La denuncia

A segnalare la nuova truffa è stato il consigliere della IV Municipalità di Napoli, Cristoforo Montefusco, che ha invitato gli automobilisti a prestare attenzione. “La Polizia Locale rende noto che è in corso un tentativo di truffa ai danni dei cittadini residenti nel Comune di Napoli. E’ stato infatti segnalato dal Servizio Gestione Sanzioni Amministrative che ignoti stanno producendo verbali contraffatti al Codice della Strada, depositati sui parabrezza dei veicoli in sosta, i quali riportano un falso IBAN, di fattura e tipologia diversa da quello del Comune di Napoli”.

Subito dopo, il consigliere Montefusco continua: “Si ricorda in proposito che l’unico IBAN del Comune di Napoli da utilizzare in caso di pagamento di contravvenzione al codice della strada è il seguente: IBAN COMUNE DI NAPOLI – IT03W0760103400001033919109. Si richiamano gli automobilisti a prestare la massima attenzione per evitare di incorrere in truffe mentre sono in corso attività investigative tese all’individuazione dei responsabili”.

Potrebbe anche interessarti: Carabiniere salva donna sul ponte di San Rocco: voleva suicidarsi

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/12/07/napoli/cronaca/nuova-truffa-a-napoli-verbali-falsi-lasciati-sui-parabrezza-delle-auto/

In evidenza

CRONACA

POLITICA