SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Carabiniere salva bambino di 1 anno in arresto cardiaco

18enne gambizzato a ponticelli

Nel traffico paralizzato di Napoli Est ieri sera un’atovettura chiede spazio suonando il clacson. All’interno ci sono due genitori che cercano di portare il loro piccolo, appena 1 anno compiuto il mese scorso, in ospedale. Il bimbo ha smesso di rispondere e di reagire da qualche minuto. L’auto però è ferma nel traffico.

I carabinieri intervengono aprendo il traffico

Una pattuglia di carabinieri della stazione di Barra sente il suono disperato del clacson. Affiancano la macchina e con l’uso di lampeggianti e sirena squarciano il traffico. Entrambi i carabinieri sono papà e possono solo immaginare lo stato d’animo di quei genitori. In pochi istanti sono nel pronto soccorso di Villa Betania e scortano la madre e il piccolo all’interno e lo affidano ai medici. Davanti ai loro occhi quel piccolo corpicino viene intubato. Le mani dei dottori battono forte sul suo petto per un massaggio cardiaco. Il suo cuore ha smesso di battere, è in arresto cardiocircolatorio.

Il massaggio, la fine e poi il miracolo

Un pianto dirompente infrange quel vuoto assoluto e si alza direttamente proporzionale al sollievo e alla gioia di tutti. Per i medici “un minuto in più e sarebbe morto”, per i genitori e i carabinieri una fiaba dell’orrore ma dal lieto fine.
Il piccolo ora sta bene, ancora tra le braccia della madre grata di aver incontrato due angeli in uniforme.

Potrebbe anche interessarti: Agguato nella notte a Pozzuoli, feriti due giovanissimi

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/12/08/napoli/cronaca/carabiniere-salva-bambino-arresto-cardiaco/

In evidenza

CRONACA

POLITICA