SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Anziano preso in ostaggio e aggredito dai ladri entrati in casa sua

terrore in casa di un anziano, tenuto in ostaggio da un gruppo di ladri mentre lo derubavano

L’ora era tarda quando, nella sera di ieri, un 85enne si è ritrovato ostaggio di un gruppo di malviventi entrati in casa sua per rapinarlo. Ecco come si è dipanata la matassa.

Dal furto alla presa in ostaggio del proprietario di casa

L’anziano proprietario di casa, un uomo di 85 anni, pensionato, era da solo nella sua abitazione in via Due Principati. A un certo punto, dal nulla, si è visto irrompere davanti agli occhi un manipolo di malviventi a volto coperto: un gruppo di ladri, specializzati nell’introdursi all’interno di abitazioni per svaligiarle. Dopo aver messo a soqquadro l’abitazione, senza trovare alcunché da trafugare, i ladri si sono accaniti contro il povero anziano, strattonandolo e minacciandolo per farsi rivelare i luoghi dove aveva nascosto eventuali contanti e oggetti di valore. La concitazione in casa dell’85enne è andata avanti per un po’, ma alla fine è riuscito a convincerli che, tra le quattro mura di casa sua, non avrebbero trovato nulla se non pochi spiccioli.

Alla fine, dopo più di un’ora di ricerche e ispezioni, i malviventi hanno gettato la spugna e si sono dileguati. L’anziano, libero dalle grinfie dei ladri, ha alzato la cornetta del telefono e ha allertato i Carabinieri. Giunti sul posto, nel comune avellinese di Forino, i militari dell’Arma hanno raccolto la testimonianza della vittima e controllato l’abitazione e i relativi dintorni alla ricerca di tracce utili. Sono in corso le loro indagini per identificare l’identità dei responsabili dell’aggressione.

Potrebbe anche interessarti: Incendio a Portici, 26 intossicati vari appartamenti distrutti (VIDEO)

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/01/04/avellino/cronaca/anziano-preso-in-ostaggio-e-aggredito-dai-ladri-entrati-in-casa-sua/

In evidenza

POLITICA