SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Castellammare di Stabia, “Valentina Vuole” arriva al Teatro Karol

valentina vuole, ecco il programma dello spettacolo in arrivo al tk

Vizi, capricci, regole e sogni di libertà: ecco i dettagli dello spettacolo in programma per domenica 22 gennaio al TK.

L’opera in programma al Teatro Karol

Genitori e figli: sono loro i protagonisti di “Valentina Vuole”, spettacolo di narrazione e pupazzi portato in scena al Teatro Karol di Castellammare di Stabia domenica 22 gennaio 2023 ore 17. La messa in scena fa parte della rassegna YOUNG curata da Casa del Contemporaneo con Le Nuvole. Genitori e figli, ma anche i capricci e le regole, i desideri e i sogni di libertà, l’importanza dell’ascoltare e del guardare negli occhi per trovare il coraggio di diventare grandi insieme.

Torna sul palco del TK Accademia Perduta Romagna Teatri, con Progetto g.g., per una storia semplice di una bambina che ha tutto. Vive in un posto sicuro, dove non manca niente, ma è sempre arrabbiata e urla, urla sempre, sempre di più. Valentina Vuole, ma forse le manca qualcosa, qualcosa che ancora non sa, e i grandi sembrano non capire.

Autori e interpreti

“Abbiamo guardato il punto di vista dei bambini, abbiamo chiesto loro di condividere idee sul significato dell’essere pazienti e capricciosi, severi e giusti, per raccontare la libertà passando dal mondo delle regole”, raccontano in una nota le autrici ed interpreti di “Valentina Vuole”, Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti. “Il progetto artistico ci ha condotto a lavorare anche con le mamme e i papà, attraverso un percorso laboratoriale che ha parallelamente indagato i temi affrontati con i bambini, all’interno del mondo genitoriale. Ne è venuta fuori una favola sul delicato rapporto tra grandi e piccoli, sul coraggio di andare, rompere le gabbie e imparare la libertà“.

Molti artisti e artigiani hanno fatto prendere vita e forma alle parole e ai significati di questa storia: Ilaria Comisso per i pupazzi, Donatello Galloni per le scene ed Emanuela Savi per le decorazioni. Dopo la pausa natalizia tornano in sala anche gli studenti dell’infanzia e della primaria, che assisteranno alla replica loro riservata con i docenti lunedì 23 gennaio ore 9:30.

Il costo dell’ingresso per lo spettacolo di domenica è di 8 euro, con la possibilità di acquistare le CARD da 5 o 10 ingressi a un prezzo agevolato. Per le prenotazioni, contattare il botteghino allo 081 18247921 (anche via WhatsApp) e via e-mail all’indirizzo teatrotk@casadelcontemporaneo.it. Per informazioni, consultare il sito internet del teatro e le sue pagine social.

Potrebbe anche interessarti: Napoli Jazz, il primo festival della musica nera

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/01/19/napoli/spettacoli/teatro-karol-valentina-vuole-castellammare-di-stabia/

In evidenza

POLITICA