SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Osimhen nell’Olimpo degli attaccanti d’Europa

Victor Osimhen

Victor Osimhen è il giocatore più in forma del campionato italiano, probabilmente è tra i primi tre in Europa. L’attaccante azzurro, che ancora ieri ha mostrato il suo stato di grazia, è sotto la lente d’ingrandimento di tanti club europei, quelli con tanti soldi da spendere, per intenderci.

Il capocannoniere di serie A

L’attaccante è giunto alla rete numero 13 ed è il capocannoniere della serie A. Una scia di reti incredibili l’undicesima nelle ultime dieci partite. Il Napoli, con lui in campo, parte dall’1 a 0. Anche ieri Osimhen è stato decisivo con la sua rete, ma soprattutto con il suo gioco. La profondità delle sue manovre getta nel panico le difese creando spazio per i suoi colleghi azzurri.

La terza stagione in azzurro

Osimhen non ha mai reso così in tutta la sua giovanissima carriera. La punta “ricreata” da Spalletti è sempre più completa. Non è più una pietra grezza solo potenza fisica ed estro. Oggi Victor Osimhen tatticamente è molto migliorato ed è cresciuto esponenzialmente anche tecnicamente, aggiungendo la precisione alla velocità. Un mix unico in Europa.

https://www.legaseriea.it/it/media/serie-a/tutti-i-gol-di-osimhen-131ao7ah7id0bh

I record e la scarpa d’oro

Guardare ai migliori degli altri campionati è giusto, ma è complicato fare paragoni. In questo momento nella classifica della scarpa d’oro ci sono solo dei mostri sacri davanti a Victor, se si prendono in considerazione i 5 campionati maggiori del continente (Italia, Inghilterra, Francia, Spagna e Germania). Erling Haaland, del Manchester City, fino a oggi ha segnato 22 gol, Harry Kane, del Tottenham, 15 reti, poi c’è Robert Lewandowski del Barcellona con 13 gol proprio come Osimhen e Kylian Mbappé del Psg. L’olimpo del gol, e in questo strettissimo cerchio di campioni, c’è il numero nove del Napoli.

Potrebbe anche interessarti: Salernitana Napoli 0-2, la corsa continua

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/01/22/napoli/sport/calcionapoli/osimhen-olimpo-attaccanti-europa/

In evidenza

POLITICA