SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Maltempo a Napoli, alla Rotonda Diaz plastica e rifiuti in spiaggia

plastica e rifiuti sulla spiaggia della rotonda diaz

Il maltempo degli ultimi giorni è tornato a regalare ai napoletani uno scenario tristemente familiare: quello della spiaggia della Rotonda Diaz strapiena di plastica e rifiuti.

Plastica e rifiuti sulla spiaggia della Rotonda Diaz

Il maltempo che, in questi giorni, è imperversato su Napoli e la Campania ha provocato danni e disagi alle città costiere. Non in ultimo, il ritorno sulle spiagge dei tanti rifiuti accumulati nelle acque del golfo partenopeo. “È con le forti piogge e i forti venti che il mare decide di ribellarsi all’incoscienza umana”, commenta indignato sui social il deputato dei Verdi, Borrelli, “vomitando sulle coste tutto ciò che l‘uomo ha gettato in acqua nel corso del tempo”. Ecco come si presenta agli occhi di cittadini e turisti la famosa spiaggia della Rotonda Diaz.

La denuncia dei Verdi

“Abbiamo segnalato la situazione alla Capitaneria di Porto e al Servizio Mare del Comune di Napoli richiedendo urgenti interventi”, hanno commentato Borrelli e i consiglieri municipali di Europa Verde Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli. “Gli interventi più importanti vanno fatti sul nostro stile di vita e sulla nostra mentalità. Bisogna cambiare il nostro modo di vivere, bisogna rispettare l’ambiente e la natura altrimenti essa si ribellerà all’ uomo in maniera sempre più feroce e tragica. E questa non è una nostra opinione ma un triste dato di fatto”.

Potrebbe anche interessarti: Nuova proroga dell’allerta meteo: ecco dove e fino a quando

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/01/23/napoli/cronaca/maltempo-napoli-plastica-e-rifiuti-spiaggia-rotonda-diaz/

In evidenza

POLITICA