SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Agguato a Melito: ecco chi era la vittima

ecco chi era la vittima dell'agguato di melito

Non ce l’ha fatta Vincenzo Nappi, la vittima dell’agguato che questo pomeriggio si è consumato a Melito, nella periferia a Nord di Napoli. Ecco chi era.

Ecco chi era Vincenzo Nappi, la vittima dell’agguato a Melito

Freddato con diversi colpi di pistola all’interno della trattoria “Gaetano e Teresa” di Melito, nella periferia Nord di Napoli, Vincenzo Nappi è ritenuto dagli inquirenti elemento del clan camorristico Amato-Pagano e responsabile di estorsioni e della gestione degli affari legati alla costruzione di case e villette. Scissionista di Secondigliano, secondo le indiscrezioni dei collaboratori di Giustizia, Nappi sarebbe stato un uomo di fiducia di Mariano Riccio. Proprio per la sua vicinanza a Riccio, Nappi era già stato condannato a morte dalla malavita organizzata partenopea poco più di dieci anni fa.

Stando a quanto reso noto dai collaboratori di giustizia, nel 2011 la camorra aveva ordinato l’omicidio di Nappi nel periodo in cui le due anime del clan Amato-Pagano erano in conflitto tra loro. Dopo l’omicidio di Antonino D’Andò, il gruppo criminale aveva deciso di vendicarlo uccidendo uno degli uomini di fiducia di Mariano Riccio. Secondo queste indiscrezioni, a finire nel mirino di Carmine Amato sarebbe stato proprio Nappi, referente di Riccio per la zona di Melito.

A salvare Nappi sarebbe stato un’intercessione diretta dei vertici del clan. Un incontro chiarificatore tra i boss Raffaele Amato e Mariano Riccio, infatti, avrebbe fatto sì che l’uomo non fosse più nel bersaglio dei killer. In compenso, Nappi finì in manete nell’ageosto del 2011 dopo essere stato latitante per alcuni mesi. Su di lui, infatti, pendeva un mandato di arresto emesso nel maggio dello stesso anno insieme con diversi ordini di custodia cautelare in carcere indirizzati ad altri affiliati al gruppo Amato-Pagano.

Potrebbe anche interessarti: Agguato a Melito, dove un uomo è stato freddato in un ristorante

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/01/23/napoli/cronaca/vincenzo-nappi-chi-era-vittima-agguato-melito/

In evidenza

POLITICA