SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Giovane lupa uccisa nel beneventano: è caccia al responsabile

giovane lupa uccisa a cusano mutri, è caccia al cacciatore

Il corpo senza vita di una giovane lupa è stato ritrovato nel beneventano. L’animale sarebbe stato ucciso a colpi d’arma da fuoco: è caccia al resposabile.

Giovane lupa uccisa a colpi d’arma da fuoco

Siamo a Cusano Mutri, nel beneventano. in località Ponte di Lavello, i Carabinieri del Gruppo Forestale hanno rinvenuto il corpo senza vita di una giovane lupa. A ucciderla, secondo le prime analisi condotte da un veterinario, sono stati alcuni colpi d’arma da fuoco. Una carabina, o comunque un fucile, che avrebbe esploso almeno quattro colpi diretti verso l’animale.

Il lupo, come da Allegato II della legge 5 agosto 1981, n. 503, della Convenzione di Berna, da articolo 2, comma 1 della Legge 11 febbraio 1992, n. 157 e da Allegato D del D.P.R. 8 settembre 1997, n. 357 di recepimento della Direttiva Habitat 92/43/CEE, è un animale rigorosamente protetto, in Italia. In conformità con la Direttiva Habitat, infatti, può essere cacciato solo ed esclusivamente in date circostanze, come in risposta ad attacchi contro il bestiame.

Sono dunque in corso tutte le verifiche e le analisi dell’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno, che appurerà, oltre alle esatte cause del decesso, i rilievi per l’accertamento caratteristico per confermare l’appartenenza dell’animale alla specie canis lupus. Confermata l’ipotesi, i Carabinieri saranno sulle tracce di chiunque abbia aperto il fuoco contro l’animale.

Potrebbe anche interessarti: Cacciatore arrestato perchè possiede un arsenale a Marigliano

Oppure: Napoli, Cicciano: attira cardellini in trappola con l’ “inganno”, d …

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/02/07/benevento/cronaca/giovane-lupa-uccisa-nel-beneventano-carabinieri-indagano/

In evidenza

CRONACA

POLITICA