SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Blanco show a Sanremo, denuncia per danneggiamento: le scuse

blanco show a sanremo, scatta la denuncia

A neppure 24 ore dal Blanco show a Sanremo, il web esplode con i commenti sulla sfuriata del cantante in concorso al festival della canzone italiana. Intanto, però, dopo la scenata sul palco dell’Ariston, per il vincitore della scorsa edizione della kermesse è scattata la denuncia.

Blanco show: il video della sfuriata del cantante a Sanremo

Un problema tecnico, una cuffia sorda, e l’esplosione di rabbia. Un nonnulla ha portato Blanco, vincitore della scorsa edizione del festival assieme a Mahmood, a seminare il caos sul palco dell’Ariston. Calci alle decorazioni del palco, fiori ovunque: 90 secondi di scenata al limite dell’imbarazzante, in cui il ragazzino vestito di bianco ha sfogato la sua frustrazione anche fastidiosa contro i suoi musicisti.

La denuncia dopo la scenata

“Il palco, pagato dai cittadini, è stato distrutto: chiediamo i danni”. Questa è stata la motivazione con cui il Codacons ha presentato un esposto alla Procura di Imperia e alla Corte dei Conti, denunciando Blanco per la sfuriata sul palco dell’Ariston. “Al di là della volgarità del gesto e della sua inopportunità, l’aver distrutto la scenografia del Festival potrebbe realizzare veri e propri reati”, spiega il Codacons. “L’art. 635 del codice penale stabilisce infatti che ‘Chiunque distrugge, disperde, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili cose mobili o immobili altrui in occasione di manifestazioni che si svolgono in luogo pubblico o aperto al pubblico è punito con la reclusione da uno a cinque anni’“.

Intanto, il web non sembra aver preso bene la decisione del Codacons di agire contro il cantante. Ecco alcuni esempi di tweet diffusi sulla piattaforma social dopo la diffusione della notizia della denuncia di Blanco da parte del Coordinamento.

Le scuse del cantante con una poesia

Chiedo scusa alla città dei fiori“. Poche, semplici parole accompagnano sui profili social dell’artista la foto di un quaderno con una poesia: rime, scritte in nottata, per porgere le proprie scuse dopo il brutto spettacolo proposto sul palco dell’Ariston.

“Cadono fiori, Ariston
si spezzano fiori, Ariston
cala il sipario, Ariston
ti ho messo in lacrime
Come la mia mamma, Ariston
Mi hai visto fragile
come un bimbo
E qui proprio qui, dove
mi ha insegnato a correre,
Sono caduto
Mi sono rotto la faccia e piango,
Ariston
Ma poi
Rido, rido, rido, rido, rido e grido
perché non sono perfetto come mi volevi
ma finalmente sono me stesso
ti voglio bene, Ariston
con tutta la mia follia.”

Potrebbe anche interessarti: Sanremo: Blanco e quel gesto folle da ragazzino viziato (video)

Oppure: Impennano i prezzi dei carburanti, il Codacons chiede indagini

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/02/08/italia/spettacoli/blanco-show-a-sanremo-cantante-denunciato-per-danneggiamento/

In evidenza

CRONACA

POLITICA