E’ successo ieri sera in via Pietro Colletta dove un uomo, Mario Ementato, nato nel 91, è stato ucciso da un colpo di pistola alla gamba partito dall’arma di un poliziotto in servizio al Commissariato di Vicaria a Napoli. Tutto ha inizio nell’abitazione della famiglia Ementato al numero 17. Madre e figlio litigano violentemente. Il ragazzo prende un paio di forbici e colpisce la mamma in maniera grave.
La corsa verso il Commissariato Vicaria
Il compagno della donna scappa di casa per chiamare la polizia e raggiunge il vicino commissariato Vicaria. Dietro di lui anche Mario Ementato che riesce a colpirlo a una gamba con la stessa lama. A questo punto sono intervenuti gli uomini della polizia che hanno tentato di fermare l’uomo che ha reagito contro un’agente colpendolo prima a una gamba poi di striscio al collo. Il collega dell poliziotto colpito ha esploso un colpo di pistola e ha ferito gravemente a una coscia il 32enne. L’uomo ha perso molto sangue ed è stato portato in codice rosso all’ospedale Vecchio Pellegrini dove è morto nel corso della notte.
Gli altri feriti sono stati tutti dimessi
Al Vecchio Pellegrini sono stati portati anche il poliziotto e il compagno della donna. Sono stati tutti suturati e rimandati a casa con prognosi di pochi giorni. La donna è stata invece portata al Cardarelli. Anche per lei cure rapide e rientro a casa in nottata. Mario Ementato era già noto alle forze di polizia per reati contro il patrimonio e per l’uso di stupefacenti.
Potrebbe anche interessarti: Terrorizzavano il centro storico: arrestati 3 stranieri
Oppure: Movida, controlli in città. Ancora superalcolici ai minori
Segui SiComunicazione su Google News