SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

In contromano sulla ciclabile per ovviare il blocco della circolazione della maratona

Pista ciclabile viale Augusto

Viale Augusto, arteria principale della circolazione nel quartiere di Fuorigrotta, questa mattina è stata chiusa al traffico per alcune ore per permettere il passaggio degli atleti che hanno preso parte alla Half Marathon di Napoli. Gli automobilisti, però, non si sono fatti spaventare dalle transenne e in maniera ben poco civile hanno guidato in contromano lungo la pista ciclabile come testimoniato da alcuni abitanti della zona in questo video.

Il comunicato stampa della Napoli Pedala

Il video è stato girato da un consociato dell’associazione partenopea amante delle due ruote la Napoli pedala.

“Siamo veramente all’assurdo, in dieci anni dalla costituzione della pista ciclabile di Fuorigrotta non si era mai vista una scena del genere. Lunedì scriveremo al Prefetto”. 
“C’è da non crederci, mentre la città ospita la bellissima mezza maratona, che per alcune ore libera le strade dalle auto, il tutto presidiato da forze dell’ordine, succede questo spettacolo vergognoso a Fuorigrotta. Chiediamo le dimissioni ad horas per l‘Assessore De Iesu, assessore alla polizia locale. Incapacità totale nella gestione del piano traffico.
La città è fuori controllo, è rischio la vita di chi pedala persino in ciclabile. Il Prefetto intervenga, è da oltre un anno, che chiediamo interventi a difesa della ciclabilità in città, l’Assessore Cosenza, non si è mai degnato di rispondere”. Concludono. “E’ uno spettacolo vergognoso mai visto in nessuna città europea”.

Potrebbe anche interessarti: Napoli, la mobilità è insostenibile: in arrivo una manifestazione

oppure: Nuovo incidente a Mergellina: sangue in strada la notte di Natale

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/02/26/campania/cronaca/in-contromano-sulla-ciclabile-per-ovviare-il-blocco-della-circolazione-della-maratona/

In evidenza

CRONACA

POLITICA