Ha rapinato una 71enne picchiandola con calci e pugni. Poi, dopo averle sottratto la borsa, si è defilata. L’aggressione è avvenuta nella periferia di Napoli, nel quartiere di Pianura. Fermata dagli agenti, la scoperta: la responsabile dei fatti aveva il divieto di ritorno nel comune partenopeo.
Rapinata della borsa dopo essere stata aggredita con pugni e calci
I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di domenica a Pianura, quartiere periferico di Napoli. La vittima, una donna di 71 anni, stava passeggiando lungo via Comunale Napoli quando a un tratto si è trovata al centro di un ciclone di calci e pugni. A scagliarlesi contro, una 46enne senza fissa dimora. Il motivo della feroce aggressione, un tentativo di rapina: la clochard, infatti, voleva rapinare la signora della borsa. La 71enne, dopo aver opposto resistenza, alla fine è capitolata, cadendo in strada e mollando la presa.
Tanta paura e qualche ferita (non grave), ma questo non ha fermato la vittima che, subito, ha telefonato alla Polizia. Quando gli agenti sono accorsi da lei, hanno subito ascoltato il suo racconto, riconoscendo nelle sue parole un volto “noto” della zona. I poliziotti hanno subito fatto convergere le ricerche sulla 46enne che, in passato, era già stata oggetto di denuncia, sorpresa in flagrante mentre compiva furti all’interno di case e negozi della zona. La clochard si era fatta conoscere nel quartiere già nel periodo della pandemia, tentando anche di rubare nel Vocazionario di Don Giustino Russolillo. In tanti, pur avendola segnalata, hanno invitato le autorità ad aiutarla perché tossicodipendente.
L’arresto
Rapidi i risultati delle ricerche, tant’è che alla fine la responsabile è stata rintracciata in viale Traiano, nell’omonimo Rione di Napoli. Vedendosi venire i poliziotti contro, la 46enne ha tentato di dileguarsi, ma è stata ugualmente fermata. Il tentativo di liberarsi dalla presa degli agenti c’è stato, da parte della senza fissa dimora, ma non è bastato. La donna è stata sottoposta a fermo di polizia giudiziaria perché gravemente indiziata di rapina aggravata e lesioni personali e denunciata per inottemperanza al divieto di ritorno nel Comune di Napoli.
Potrebbe interessarti anche: Rapinato e pestato: fermati i responsabili della brutale aggressione
Oppure: Il citofono non c’è, il 118 non lo trova: muore 51enne
Segui SiComunicazione su Google News