SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Hashish e cocaina destinati ai detenuti, succede ad Avellino

Si parla anche di:

Il segretario della Funzione pubblica della Cgil Campania, Orlando Scocca, ha reso nota una scoperta relativa al carcere di Bellizzi Irpino (Avellino). Trecento grammi di hashish e dieci di cocaina sono stati sequestrati all’interno di alcuni pacchi postali destinati ai detenuti del carcere irpino.

La scoperta grazie alle unità cinofile

La scoperta è stata resa possibile grazie alle unità cinofile del Distaccamento di Avellino che hanno supportato gli agenti della Polizia penitenziaria. Il carcere avellinese è stato molte volte protagonista di diversi episodi illeciti relativi all’introduzione di droga destinatata ai detenuti ma allo stesso tempo anche di cellulari, introdotti all’interno della struttura con l’utilizzo di droni di ultima generazione.

Il commento della Cgil-Polizia Penitenziaria

“L’introduzione delle sostanze stupefacenti in carcere – commenta Mirko Manna, segretario nazionale della Cgil-Polizia Penitenziaria – sono un problema grave per la sicurezza degli istituti penitenziari. E’ necessario dotare il Corpo di molte più unità cinofile e che i controlli divengano norma e prassi quotidiana”.

Potrebbe interessarti anche: Calci e pugni a 71enne per rapinarla della borsa: la ladra è recidiva

Oppure: Rapinato e pestato: fermati i responsabili della brutale aggressione 

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/03/01/campania/cronaca/carcere-avellino-droga-ai-detenuti/

In evidenza

CRONACA

POLITICA