Voleva fare il D-j, si ritrovò invece a capo della più grande impresa di contraffazione discografica italiana. E per questa impresa si beccò tanti soldi ma anche quattro anni e mezzo di galera per il reato di pirateria. La storia vera di Enrico Frattasio e dei suoi fratelli rivive in “Mixed by Erry”, il nuovo film di Sydney Sibilia da oggi al cinema, che prende il nome dall’etichetta pirata made in Forcella, quella in grado di distribuire le canzoni di Sanremo quando il Festival era ancora in corso.
Sul grande schermo l’arte del copiare
Un’occasione per raccontare la Napoli degli anni ’80 di Maradona e dei Giuliano, delle sigarette di contrabbando e della contraffazione, che a Napoli è sempre stata un’arte perché per dirla con Totò, chiamato a riprodurre la Maya di Goya, “tutti sono capaci di fare, è copiare che è difficile”.
L’anteprima al Cinema Modernissimo
Nel cast, anche i volti noti di Cristiana Dell’Anna, la Patrizia della serie Gomorra, e Adriano Pantaleo. La pellicola è stata presentata in anteprima a Napoli al cinema Modernissimo. Dopo la proiezione, la festa con D-j Erry.
Potrebbe anche interessarti: Musica napoletana, arriva il tributo di Raiz a Sergio Bruni
Oppure: “Another One” il libro fotografico di Marco Costanzo
Segui SiComunicazione su Google News