SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Tremano i Campi Flegrei: forte scossa avvertita in tutta l’area

Si parla anche di:

forte scossa ai campi flegrei

Attimi di panico e di paura, nell’area dei Campi Flegrei, per una forte scossa avvertita dagli abitanti dei comuni dell’intero circondario, da Bacoli a Bagnoli fino anche a Quarto Flegreo.

Forte scossa ai Campi Flegrei

I Campi Flegrei sono tornati a tremare, questo pomeriggio, dopo le scosse di lieve entità registrate a partire da questa notte. I primi tremori sono stati registrati dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano a partire dalle 2 e fino alle 6, toccando i picchi massimi di 2.1 e di 1.6 gradi sulla scala Richter. Poi, qualche ora di tranquillità, fino alle 10: a quel punto è ricominciata l’attività sismica, che ha raggiunto un massimo di 2.6 gradi. Poi, un’ora fa circa, la scossa che ha fatto uscire fuori dalle case in tanti fra i residenti dell’area.

Da Bacoli a Bagnoli, da Pozzuoli a Quarto Flegreo, diversi comuni della zona circostante hanno avvertito e accusato l’evento sismico. “Fortissima, è durata anche troppo tempo” scrive una cittadina. “Non ne ho mai sentita una così forte, nell’ultimo periodo”, ha scritto invece un altro cittadino, “tant’è vero che ho pensato che stesse passando un carico eccezionale su di un dosso”. Parole di preoccupazione anche da chi non è esattamente della zona: “Avvertita bella forte e duratura anche Pianura“.

Potrebbe interessarti anche: Tremano ancora i Campi Flegrei, cresce la paura tra i residenti

Oppure: Tremori e boati, ancora uno sciame sismico ai Campi Flegrei

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/03/04/napoli/cronaca/tremano-i-campi-flegrei-forte-scossa-avvertita-in-tutta-larea/

In evidenza

CRONACA

POLITICA