SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Cyber bullismo, intesa Corecom Campania e Salernitana

Potrebbe interessarti anche: Tremano ancora i Campi Flegrei, cresce la paura tra i residenti Oppure: Tremori e boati, ancora uno sciame sismico ai Campi Flegrei Segui SiComunicazione su Google News

È stato firmato oggi, presso la sala Nassirya del Consiglio regionale della Campania, alla presenza del presidente del Consiglio regionale, Gennaro Oliviero, del presidente del Comitato Corecom Campania, Carola Barbato, e dell’amministratore delegato dell’U. S. Salernitana 1919, Maurizio Milan, un protocollo d’intesa, della durata di tre anni, per promuovere iniziative formative ed educative indirizzate ai minori, finalizzate alla prevenzione del cyber bullismo e dei pericoli del web, per la diffusione della navigazione sicura, del rispetto della cultura della legalità e contro ogni tipo di violenza e di odio.

Iniziative formative per debellare il fenomeno

L’obiettivo del protocollo è quello di promuovere iniziative di sensibilizzazione sui temi dell’educazione ai media, rivolte in particolare agli adulti (dirigenti sportivi, allenatori, genitori) allo scopo di fare squadra nel proteggere i giovani, per contrastare insieme il dilagare di linguaggi d’odio sul web e di episodi di cyberbullismo. 

Coinvolto anche il mondo del calcio dilettantistico

Il Corecom Campania e la Salernitana si impegnano a sensibilizzare tutti gli addetti ai lavori del mondo del calcio dilettantistico e giovanile campano ad un uso corretto del linguaggio sia in campo che sui social media. Nel dettaglio, saranno promossi e organizzati seminari congiunti sui temi rivolti ai giovani atleti delle Salernitana, ai loro genitori e ai dirigenti dei club, da svolgersi preferibilmente da remoto utilizzando l’infrastruttura tecnica della U.S. e, ove possibile, anche in presenza, con la partecipazione di personalità indicate dal Comitato, d’intesa con la dirigenza della squadra, in qualità di docenti a titolo gratuito.

Potrebbe interessarti anche: Tremano ancora i Campi Flegrei, cresce la paura tra i residenti

Oppure: Tremori e boati, ancora uno sciame sismico ai Campi Flegrei

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/03/06/campania/politica/cyber-bullismo-intesa-corecom-campania-e-salernitana/

In evidenza

CRONACA

POLITICA