Il 21 marzo è la “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”. E’ di poche ore fa l’annuncio della visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Casal di Principe, in provincia di Caserta. Il cuore della terra dei fuochi e scrigno della camorra. Mattarella sarà in città per presenziare alle celebrazioni in memoria di don Peppe Diana, il sacerdote ucciso dal clan dei Casalesi il 19 marzo del 1994.
L’annuncio del sindaco Natale
Ad annunciare la visita del Capo dello Stato nella cittadina del casertano è stato proprio il sindaco Renato Natale. E’ stata tanta l’emozione vissuta durante la telefonata da parte del Quirinale. Ecco le parole del primo cittadino attraverso un post sulla sua pagina Facebook: “Il Presidente vuole rendere omaggio alla figura del nostro sacerdote vittima della camorra, ed, insieme, è anche un riconoscimento al lungo percorso di riscatto della nostra Comunità”
Alla cerimonia sarà presente il fratello di Diana
Alle celebrazioni della giornata in memoria delle vittime delle mafie, a Casal di Principe incentrata su don Peppe, il sacerdote ucciso dal clan dei Casalesi, sarà presente anche il fratello Emilio. “Al presidente, afferma Emilio Diana, diremo che siamo fieri di essere rimasti a Casal di Principe, perché non eravamo noi, i cittadini onesti, a dovercene andare, ma i camorristi. Mio fratello ha cambiato le cose per il clan, portando alla reazione dello Stato e lentamente alla sconfitta“.
Potrebbe interessarti anche: 8 milioni per il restuaro e la valorizzazione di Castel dell’Ovo
Oppure: De Laurentiis assolto per compravendita Lavezzi
Segui SiComunicazione su Google News