L’operaio è morto sul colpo dopo essere caduto dal mezzo addetto alla raccolta dei rifiuti. E’ successo questa mattina nell’avellinese, nel comune di Pago del Vallo di Lauro, ai confini con la provincia di Napoli.
Ecco com’è morto l’operaio
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’addetto alla raccolta dei rifiuti, era in piedi sul predellino esterno del camion, mentre ha perso l’equilibrio ed è caduto. Per l’uomo, un 61enne le cui origini non sono state comunicate, non c’è stato nulla da fare. E’ molto sul colpo a causa della violenta caduta. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118, che hanno constatato il decesso dell’uomo e i carabinieri per i rilievi del caso. La notizia della tragica morte dell’operaio addetto al servizio di raccolta rifiuti ha naturalmente scosso l’intera comunità di Pago del Vallo di Lauro. Il sindaco Antonio Mercogliano ha espresso il suo pieno cordoglio ai familiari.
I numeri neri delle morti sul lavoro in Campania
L’allarme sui numeri spaventosi registrati in Campania arrivano da Coldiretti. In regione, lo scorso anno, sono stati 33mila gli infortuni sul lavoro: in media, almeno 90 ogni 24 ore. Oltre le migliaia di tragedie sfiorate, sono state 70 le morti bianche avvenute sul suolo regionale negli scorsi 12 mesi: almeno una la settimana. “La Coldiretti continua a puntare su formazione e informazione”, le parole del direttore regionale, Salvatore Loffreda. “Crediamo nel valore sociale della prevenzione degli infortuni, che significa migliorare il benessere dei lavoratori e rafforzare il comparto”.
Potrebbe anche interessarti: Investimento mortale a Quarto: ecco chi è la vittima
Oppure: Pericolo investimenti a Mergellina: ancora una donna sotto un’auto
Segui SiComunicazione su Google News