Nuovo tentativo di furto in un plesso scolastico della provincia di Napoli. Sono in tre a finire in manette per aver tentato di rubare dei computer all’interno dell’istituto “Carlo Levi” di Marano.
I fatti
I tre, già noti alle forze dell’ordine per reati simili, si sono introdotti in serata all’interno dell’istituto maranese. Per loro sembrava andare tutto per il verso giusto ma mentre si trovavano nell’ufficio della presidenza scolastica sono stati sorpresi dai militari dai carabinieri e sono finiti in manette. Il colpo fallito è stato quantificato in circa 10mila euro. Gli uomini dell’Arma avevano notato dall’esterno la luce di alcune torce e dopo aver contattato la centrale per dei rinforzi sono intervenuti.
Le accuse ai danni dei ladri
Quanto i ladri sono stati sorpresi erano già stati scassinati alcuni armadi, all’interno vi erano computer destinati alla didattica e all’amministrazione della struttura. I tre tutti già noti alle forze dell’ordine per reati dello stesso tipo. Sono ora in attesa di giudizio, dovranno rispondere di tentato furto aggravato.
Potrebbe anche interessarti: Ferito a una gamba, non racconta niente ai Carabinieri
Segui SiComunicazione su Google News