SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Palargento sequestrato, a rischio per sospetta presenza di amianto

Di Marco Staiano

In passato è stato una perla del territorio, oggi è una vera e propria discarica a cielo aperto. Si torna a parlare, sfortunatamente in negativo, del Palargento, sequestrato per sospetta presenza di amianto.

Sospetta presenza di amianto: sigilli al Palargento

Gli agenti della Polizia Municipale hanno sigillato l’accesso al Palargento. Quello che fu un vero e proprio tempio dello sport partenopeo, oggi è un palazzetto che versa in condizioni di degrado e abbandono veramente deplorevoli. Nell’ambito della loro attività di controllo del territorio, alcuni poliziotti dell’Unità operativa ambientale e investigativa centrale hanno posto sotto sequestro il cantiere del palazzetto, in via Barbagallo. Il motivo, sospetta presenza di amianto. A evidenziare la possibilità, un manipolo di studenti del vicino ISS “Vittorio Emanuele II”, confinante con l’area dell’ex palasport.

Nei giorni scorsi, proprio la rappresentanza scolastica aveva segnalato alla Commissione Sport e Pari opportunità la presenza di un gran numero di rifiuti sul posto tra cui, a detta loro, anche diversi manufatti in amianto, sversati da ignoti all’interno del cantiere. Per questo motivo, gli agenti del reparto specialistico della Polizia hanno sequestrato l’area e procederanno con tutti gli accertamenti e le verifiche del caso, per le quali bisognerà aspettare anche l’intervento dell’ARPA Campania.

Potrebbe interessarti anche: Napoli: Il Palargento sempre più abbandonato al degrado

Oppure: Basket Napoli, addio a Buscaglia in panchina va Pancotto

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/03/11/napoli/lifestyle/salute/palargento-sequestrato-sospetta-presenza-di-amianto/

In evidenza

CRONACA

POLITICA