SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Napoli, al via la pulizia straordinaria delle strade

Cronaca,Politica
Attualità,Comune

Si parla anche di:

Partirà il 15 marzo l’iniziativa “Quartiere Pulito 2023”, fortemente voluta dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi

Partirà il 15 marzo l’iniziativa “Quartiere Pulito 2023”, fortemente voluta dal sindaco Gaetano Manfredi, coordinato dall’Assessore alla Salute e al Verde con delega alla vivibilità e all’igiene urbana, Vincenzo Santagada, in collaborazione con l’Assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità, Antonio De Iesu ed in sinergia con ASIA, Polizia Municipale e le Municipalità.

Si comincia da 60 vie individuate dalle Municipalità

Questo primo programma mensile prevede di realizzare, in via sperimentale e su circa 60 strade principali e secondarie individuate dalle Municipalitàinterventi radicali di spazzamento e di lavaggio dei marciapiedi e delle strade in assenza di auto parcheggiate. Verranno altresì rimossi tutti i rifiuti abbandonati e sarà effettuata una pulizia radicale anche al di sotto delle campane. A questa prima programmazione seguiranno ulteriori interventi che interesseranno altre strade nelle Municipalità cittadine.

Via le auto per consentire la pulizia delle strade

A tale scopo sarà istituito, tramite apposita ordinanza, il divieto di sosta temporaneo per le auto a partire dalle ore7.00 fino alle ore 12.00. La Polizia Municipale procederà a sanzionare e/o rimuovere le auto parcheggiate. In alcune aree verrà inoltre posizionato un mezzo itinerante dove i residenti del quartiere interessato potranno conferire tutti i rifiuti ingombranti dei quali intendano disfarsi.

Il calendario degli interventi previsti

Il calendario degli interventi sarà diffuso sia attraverso la comunicazione territoriale con l’affissione di apposite locandine, sia attraverso i canali social del Comune di Napoli e il sito di ASIA. 

La giunta: “Serve la collaborazione dei cittadini”

“Per ridurre i disagi che gli interventi potrebbero arrecare in città – hanno dichiarato gli Assessori Santagada e De Iesu – auspichiamo la piena condivisione e collaborazione da parte dei cittadini e li ringrazio sin da ora per la loro partecipazione. Noi crediamo fortemente nella collaborazione tra cittadini e Amministrazione per avviare un nuovo percorso culturale mirato al miglioramento della qualità della vita, spingendo a far cambiare abitudini a quella minoranza che continua ancora ad abbandonare rifiuti per strada”.

Potrebbe interessarti anche: Napoli: Il Palargento sempre più abbandonato al degrado

Oppure: Basket Napoli, addio a Buscaglia in panchina va Pancotto

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/03/14/campania/cronaca/napoli-al-via-la-pulizia-straordinaria-delle-strade/

In evidenza

CRONACA

POLITICA