Era stato condannato al carcere, ma la sentenza era stata trasformata in arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Lui, però, se n’era liberato e aveva fatto perdere le sue tracce: ieri, il latitante è stato rintracciato dai Carabinieri.
Latitante arrestato dai militari
Era da solo, in strada, nei dintorni di un locale di via Terracciano, a Pomigliano d’Arco. A un certo punto si è visto accerchiare da diverse vetture dei Carabinieri e, senza via di scampo, si è arreso ai militari senza opporre resistenza. Si tratta di Nicola Ianuale, 32enne latitante dallo scorso anno. Nei suoi confronti, infatti, il GIP del Tribunale di Nola aveva emesso un provvedimento di custodia cautelare in carcere, ma il 18 agosto 2022 era riuscito a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce. La sentenza, per lui, era stata commutata in arresti domiciliari ma, in qualche modo, Ianuale era riuscito a liberarsi del braccialetto elettronico ed era evaso.
Al momento della cattura, il 32enne è stato trovato in possesso di 13 grammi di marijuana, droga immediatamente sequestratagli. I Carabinieri di Castello di Cisterna, responsabili dell’arresto i Ianuale, hanno condotto il latitante in carcere a Poggioreale. Il suo è il trentunesimo arresto di latitanti messo a segno dai militari dell’Arma nell’arco degli ultimi due anni.
Potrebbe interessarti anche: 12 arresti per contraffazione e sequestri di beni per 10 milioni
Oppure: Arrestato latitante a Napoli: era in auto con la compagna
Segui SiComunicazione su Google News