SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Pugili in piazza contro lo sfratto: boxe da Montesanto al Municipio

Cronaca,Sport
AltriSport,Attualità,Comune
boxe fuori palazzo san giacomo

Il Comune li sfratta e loro protestano portando il loro ring sotto Palazzo San Giacomo. Così i giovani e gli allenatori della palestra di boxe partenopea hanno manifestato sotto la sede del Municipio napoletano, chiedendo all’amministrazione un dietrofront.

Palestra sfrattata: i pugili scendono in piazza per protestare

Stamane piazza Municipio aveva qualcosa di diverso. All’esterno di Palazzo San Giacomo, infatti, gli atleti della palestra di boxe recentemente sfrattata dalla sua storica – e unica – sede di Montesanto hanno manifestato, chiedendo a gran voce di essere ascoltati dai vertici dell’amministrazione. Nel ring, allestito ad hoc fuori i cancelli del Comune, i pugili si sono affrontati in combattimenti simulati, ricordando ai presenti e alle autorità territoriali come la loro presenza in un quartiere difficile come quello di Montecalvario, tra i Quartieri Spagnoli e Piazza Dante, giochi un ruolo importante per i giovani del posto. “Il sindaco ci aveva fatto delle promesse, ma dopo 14 giorni nulla è successo”, ha commentato il maestro di boxe, Lino Silvestri. “Continueremo a lottare perché ci diano ascolto e soprattutto aiutino i nostri ragazzi”.

Potrebbe interessarti anche: Tensione durante protesta disoccupati: tentata irruzione al Comune

Oppure: Giornata Mondiale dell’Epilessia: in viola la fontana del Municipio

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/03/20/napoli/cronaca/pugili-in-piazza-contro-lo-sfratto-boxe-da-montesanto-al-municipio/

In evidenza