SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Il ministro Sangiuliano: “Ci sarà treno diretto da Roma a Pompei”

Si parla anche di:

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, intervenuto durante la trasmissione “Che tempo che fa“, condotta da Fabio Fazio su Rai 3, ha dichiarato che si sta pensando ad un treno diretto da Roma a Pompei.

Le parole del Ministro

Ecco le dichiarazioni del Ministro: “Stiamo lavorando ad un treno diretto Roma-Pompei perchè l’industria culturale è un asset strategico e valorizzare il patrimonio è una grande occasione di crescita civile ma anche economica”. 

L’importanza di Napoli

Sempre dialogando con Fazio, il Ministro della Cultura si è definito “Napolicentrico“. Chiaro il riferimento alle sue origini partenopee: “Sono nato nel centro di Napoli, accanto al Museo Archeologico”. Per il capoluogo campano, ha detto in diretta Sangiuliano, sono quasi pronti i musei dedicati a due pilastri dell’immaginario collettivo, non solo di Napoli, come Caruso e Totò. Per la leggendaria voce è prevista nel mese di luglio l’apertura del museo a lui dedicato, mentre per il principe della risata si stanno già strutturando i primi dettagli di un museo. A partire dall’individuazione della struttura adeguata in città.

Potrebbe interessarti anche: Bimbo di un anno travolto da uno scuolabus: seguiva la sorellina

Oppure: Tragedia sfiorata a una festa: 30enne batte la testa, è grave

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/03/27/italia/cronaca/trasporti/sangiuliano-treno-roma-pompei/

In evidenza

CRONACA

POLITICA