Il piccolo Giovanni aveva appena 8 anni ed era tra i banchi della sua scuola elementare, con gli amici e le amiche. Poi, all’improvviso, un malore e il dramma sotto gli occhi sconvolti e impotenti dei presenti.
Morto a scuola a 8 anni: si indaga
Era a scuola con i suoi compagni, era l’ora di educazione fisica. Giovanni, 8 anni, stava trascorrendo una giornata come tante nella struttura dell’Antonio De Curtis di Sant’Antonio Abate quando avrebbe avuto un malere. Immediata la chiamata al 118, rapido l’arrivo dell’ambulanza e il trasporto all’ospedale più vicino, quello di Castellammare di Stabia, ma per il piccolo non ci sarebbe stato nulla da fare: i medici avrebbero provato di tutto, ma senza successo.
Informati dei fatti, i Carabinieri si sarebbero recati all’istituto scolastico, trovando insegnanti, bambini e personale in stato di shock, e poi all’ospedale, per tentare di capire cosa possa essere andato storto. Le indagini, affidate ai militari dell’Arma, proveranno a fare luce sulla tragedia che si è abbattuta sulla comunità di Sant’Antonio Abate, sui motivi che hanno portato quella giovanissima vita a giungere prematuramente al termine.
Potrebbe interessarti anche: Bimbo di un anno travolto da uno scuolabus: seguiva la sorellina
Oppure: Tragedia sfiorata a una festa: 30enne batte la testa, è grave
Segui SiComunicazione su Google News