SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Pnrr, l’allarme del Movimento Met: “Scippo ai danni del Sud”

Si parla anche di:

La spesa dei fondi del Pnrr e la loro possibile ricollocazione fa alzare le antenne del Movimento Equità territoriale, che teme una distrazione delle risorse a favore delle regioni del Nord

La spesa dei fondi del Pnrr e la loro possibile ricollocazione fa alzare le antenne del Movimento Equità territoriale, che teme una distrazione delle risorse a favore delle regioni del Nord. Lo dice a chiare lettere l’europarlamentare Greens/Efa e segretario del Movimento Equità Territoriale, Piernicola Pedicini: “La solita tecnica, in atto da decenni, per sottrarre fondi assegnati al Mezzogiorno d’Italia, è dire che il Sud non sarebbe in grado di spenderli e che, dunque, andrebbero dati a chi invece saprebbe come investirli. Ora ci prova di nuovo il sindaco di Milano Beppe Sala, che invoca per sé e per gli altri sindaci del Nord i denari che spettano al Mezzogiorno”.

Pedicini: “Attenzione al Partito Unico del Nord”

Per l’esponente politico, “quella di Sala è solo l’ultima mossa del Partito del Nord. È un dato di fatto che se i Comuni del Settentrione hanno risorse umane adeguate, è soltanto perché per anni la spesa pubblica è stata concentrata su quei territori. Ora che l’Europa ha imposto di invertire la tendenza, inviassero in missione al Sud quel personale (assunto e pagato anche con le tasse dei cittadini del Sud) per spendere nel Mezzogiorno le risorse del Pnrr e per non mancare gli obiettivi europei. Questo sarebbe il primo vero segnale di Unità del Paese. Unità che non è mai davvero esistita in Italia, non è stata mai adeguatamente difesa ed è sempre sotto attacco del Partito Unico del Nord”. 

Potrebbe interessarti anche: Arrestati i presunti killer di Antonio Bortone

Oppure: Fu violentata nel porto di Napoli, 14 anni di carcere per il mostro

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/03/30/campania/politica/pnrr-lallarme-del-movimento-met-scippo-ai-danni-del-sud/

In evidenza

CRONACA

POLITICA