SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Manfredi e Sangiuliano a Parigi: Palazzo Fuga in fiamme (VIDEO)

Mentre il sindaco di Napoli e il ministro della Cultura sono in Francia per studiare il progetto di rilancio per l’edificio monumentale, alcuni incivili hanno appiccato un piccolo incendio sugli scaloni di Palazzo Fuga. La denuncia arriva da Antonio Pariante del comitato Santa Maria a Portosalvo.

Il video delle fiamme sulla scalinata di Palazzo Fuga

Simbolo architettonico della città, ma anche emblema dell’incuria che troppo spesso attanaglia certi monumenti del napoletano, il Real Albergo dei Poveri di Piazza Carlo III di tanto in tanto finisce nel mirino di vandali e incivili. Scritte con bombolette e pennarelli, pattumiera a cielo aperto, Palazzo Fuga ha visto ieri sera un piccolo incendio esplodere sulla cima di una delle sue scalinate esterne. In un video ricondiviso sui social da Antonio Pariante, membro del comitato Santa Maria a Portosalvo, si vedono le fiamme divampare sull’uscio del palazzo monumentale. “È inaccettabile, le istituzioni intervengano subito”, domanda a gran voce Pariante.

“Da tempo segnaliamo il degrado e l’abbandono dello scalone d’onore monumentale del Palazzo Fuga sito Unesco a rischio”. Così Osvaldo De Mase, unitamente all’associazione culturale apartitica Piazza Carlo III e Ponti Rossi Acquedotto Romano e al comitato Palazzo Fuga. Dura la condanna anche dal web: “Non si finisce mai”, le parole quasi rassegnate di un utente, mentre un altro invita a individuare e punire severamente i responsabili del rogo.

Potrebbe interessarti anche: Palazzo Fuga nel mirino del MiC: ecco i piani del Ministro

Oppure: Cisl Fp: “no al trasferimento della Biblioteca Nazionale di Napoli”

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/04/22/napoli/cronaca/manfredi-e-sangiuliano-a-parigi-palazzo-fuga-in-fiamme-video/

In evidenza

CRONACA

POLITICA