SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Lacedonia, vasto incendio all’Irpinia Zinco: fabbrica semidistrutta

incendio violento esplode nella nota fabbrica di lacedonia

Ad andare a fuoco è stata la fabbrica Irpinia Zinco di Lacedonia, nell’avellinese. La quasi totalità della struttura è stata divorata dalle fiamme.

Incendio all’Irpinia Zinco di Lacedonia, nessun ferito registrato

Un vasto incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi a Calaggio, nel territorio di Lacedonia, in provincia di Avellino. A prendere fuoco, per cause ancora in fase di accertamento, la struttura dell’azienda Irpinia Zinco, attivamente presente sul territorio irpino da subito dopo il terremoto del 1980. Da allora, la fabbrica ha sempre prodotto materiale pressofuso tecnologicamente avanzato. Da oggi, però, lo stop forzato.

I settanta dipendenti in servizio presso l’azienda, infatti, sono stati tratti in salvo dopo che le fiamme, (si ipotizza) scoppiate a causa di un cortocircuito, hanno dato il via a un rogo che, nel giro di poco, ha preso possesso dell’intera struttura. Sul posto, distante poche centinaia di metri dal casello della Napoli-Canosa, diverse squadre dei vigili del fuoco di Avellino, Grottaminarda e Bisaccia. A coordinare l’azione dei pompieri, il Comandante provinciale, Mario Bellizzi.

Intanto, proseguono le operazioni di spegnimento delle fiamme e di messa in sicurezza dei dipendenti. Non si registrerebbero feriti, per il momento, anche perché – fortunatamente – l’allarme è stato dato tempestivamente dagli stessi operai, intorno alle 13:30. Messe in sicurezza anche il resto dell’azienda, non colpita dalle fiamme, e l’area circostante, onde evitare che l’incendio si propaghi.

Potrebbe interessarti anche: Furto alla Reggia di Caserta, denunciato il ladro 42enne

Oppure: Omicidio Rosa Gigante, la parziale confessione: “La odiavo”

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/05/19/avellino/cronaca/lacedonia-vasto-incendio-allirpinia-zinco-fabbrica-semidistrutta/

In evidenza

CRONACA

POLITICA