SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Domenica il 2° memorial per Pasquale Apicella e Giovanni Vivenzio

Si parla anche di:

il programma del secondo memorial

Si terrà domenica, dalle 9 alle 14, la cerimonia di premiazione per il secondo memorial dedicato a Pasquale Apicella e Giovanni Vivenzio. L’appuntamento è al Complesso Sportivo Kennedy, ai Camaldoli.

Sport e divertimento in memoria di Pasquale Apicella e Giovanni Vivenzio

Una mattinata all’insegna dello sport, del divertimento e dell’aggregazione, quella in programma per domenica 28 maggio al Complesso Sportivo Kennedy dei Camaldoli, a Napoli. A partire dalle 9:00 fino alle 13:00, si terrà la Cerimonia Premiale del II Memorial Pasquale Apicella-Giovanni Vivenzio, agenti della Polizia caduti nell’adempimento del dovere. Il torneo nasce, nell’ambito della Polizia di Stato, con l’intento di mantenere vivo il ricordo non solo dei due colleghi, ma di tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato che hanno perso la vita a lavoro. Dietro questa complessa macchina organizzativa, quale mente ideatrice e braccio esecutivo, c’è l’ispettore Massimiliano Fenza. L’evento conclusivo, ormai un appuntamento annuale, vuole essere un momento gioioso, senza dimenticare la finalità dell’iniziativa, che coinvolga tutti i partecipanti, in attività sportive, ludiche e ricreative.

La presenta dei reparti speciali

Durante lo svolgimento delle partite, La Polizia di Stato sarà presente con i reparti speciali della Polizia Scientifica, Polizia Stradale, Fiamme Oro, Cinofili e Sommozzatori che illustreranno le loro quotidiane attività attraverso dimostrazioni pratiche che vedranno la partecipazione del pubblico. Il Memorial allo scopo commemorativo abbina quello benefico: sin dal suo inizio è stata avviata una campagna di beneficienza che sarà destinata alla Fondazione Santobono Pausilipon Onlus, presente in loco durante le premiazioni, con stand dedicato in cui sarà possibile acquistare gadget finalizzati alla raccolta fondi e spazi allestiti per l’intrattenimento dei più piccini. Al termine dei giochi saranno effettuate le premiazioni delle squadre vincitrici delle due diverse categorie “Polizia di Stato” e “Professional”, nonché la consegna di riconoscimenti ai vari partecipanti, alla presenza di Autorità Civili, Militari ed Ecclesiali.

La novità del secondo memorial

Grande novità di quest’anno: un torneo nel torneo. “Educhiamo Insieme”: questo il nome di un trofeo aperto alle Associazioni Calcistiche Campane che numerose hanno aderito con enfasi ed entusiasmo e che, attraverso la partecipazione di decine e decine di piccoli atleti che saranno premiati singolarmente, impegneranno tutti i numerosi campi del Complesso Kennedy durante la mattinata di domenica. Le squadre partecipanti a questo trofeo in edizione 2023 sono: Paraiso F.C., VIP Club, Virtus Belsito Calcio, Bombonera, Europa, Vomero, Falcone. L’auspicio è quindi quello di regalare ai napoletani un momento di spensieratezza, divertimento e convivialità, assistendo liberamente alle partite o partecipando alle iniziative della giornata.

Potrebbe interessarti anche: Tatuaggio-scudetto, alla fine anche il Capitano ha ceduto (VIDEO)

Oppure: Un torneo di calcio per l’aggregazione e la crescita del Rione, il Sanità Cup

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/05/26/campania/sport/memorial-pasquale-apicella-giovanni-vivenzio-polizia-di-stato/

In evidenza

CRONACA

POLITICA