SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Addio all’attrice Isa Barzizza, musa di Totò

Si parla anche di:

È morta all'età di 93 anni l'attrice Isa Barzizza, musa di Totò, che da oltre 40 anni viveva in Sardegna. L'annuncio è del parroco di Palau

È morta all’età di 93 anni l’attrice Isa Barzizza, musa di Totò, che da oltre 40 anni viveva in Sardegna. L’annuncio è arrivato via social da Don Paolo Pala, parroco di Palau, la città di cui Barzizza era cittadina onoraria.

Era figlia del musicista Pippo Barzizza

“Isa è stata protagonista dello spettacolo e del cinema, spalla del grande Totò, figlia del musicista Pippo Barzizza”, ha scritto il sacerdote. 

L’ultima vera soubrette del dopoguerra

Isa barzizza è stata l’ultima vera soubrette delle riviste del dopoguerra, ma ha attraversato il teatro e, naturalemente, il cinema, che l’ha resa famosa con le pellicole girate al fianco del Principe della risata.

Ha lavorato anche con Nino Taranto e Walter Chiari

Aveva iniziato giovanissima la sua carriera in teatro e nel varietà e fu ironica spalla e musa di Totò in numerosi film (tra cui Un turco napoletano, Totò cerca pace, Totò al Giro d’Italia). Ma affiancò anche altri attori come Carlo Campanini, Nino Taranto, Walter Chiari e Carlo Dapporto.

Potrebbe interessarti anche: La moda “flamenca” alla conquista di Napoli

Oppure: Bollani al Belvedere di San Leucio, aperte le prevendite

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/05/29/napoli/cronaca/addio-allattrice-isa-barzizza-musa-di-toto/

In evidenza

CRONACA

POLITICA