SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Mostra d’Oltremare di Napoli, udienza da Papa Francesco

Si parla anche di:

ostra d’Oltremare di Napoli, udienza da Papa Francesco

“Una grande emozione ma anche una occasione di riflessione e di confronto sul futuro dell’attività fieristica in Italia, settore cruciale in questo intenso lavoro di ripresa dell’economia e di rilancio del turismo”. Lo dichiarano Remo Minopoli e Maria Caputo, presidente e consigliera delegata della Mostra d’Oltremare di Napoli, che stamattina a Roma hanno partecipato all’udienza generale con Papa Francesco. L’occasione è quella dell’ottava edizione della Giornata mondiale delle Fiere e dell’evento celebrativo dei 40 anni di attività di Aefi, l’associazione nazionale di riferimento delle fiere. 

Il presidente Minopoli: “Una grande emozione”

“Il sistema fieristico italiano – aggiunge il presidente Minopoli –  è un motore propulsivo per le aziende e per il sistema economico. Mostra d’Oltremare, in particolare, dopo gli anni difficili del Covid, sta diventando sempre più luogo di comunità per l’economia e per la città, anche in chiave di ripresa turistica, dentro questo rilancio complessivo della Campania e di Napoli”.

Caputo: “Lavoriamo per ridare speranza al territorio”

“L’incontro con il Papa – dice la consigliere delegata Caputo – è stato emozionante sul piano umano ma anche significativo sul piano progettuale, perché vissuto dentro la consapevolezza del ruolo sociale, per lo sviluppo e la coesione, che stanno avendo le fiere in Italia, in una fase di rilancio del lavoro e dell’economia, quindi anche della speranza dei territori e delle persone”. 

Potrebbe interessarti anche: Ritiro Dimaro svelata la data: azzurri in Trentino dal 14 al 25 luglio

Oppure: Il nuovo tatuaggio d’Insigne in onore di Maradona

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/06/07/napoli/cronaca/mostra-doltremare-di-napoli-udienza-da-papa-francesco/

In evidenza

CRONACA

POLITICA